Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: mkportal e problemi database

Guest

Predefinito mkportal e problemi database

Ho installato Mkportal sul mio sito...ho portato a termine l'installazione senza problemi e il portale viene visualizzato correttamente, ma qualunque cosa voglia fare (aggiungere una news, un "urlo" o immagini nella galleria) mi appare il messaggio
    Database ERROR: can not execute the query!
    Ho provato a reinstallare mkportal, eliminare tutte le tabelle in phpMyAdmin (sia quelle del forum che poi ho reinstallato che quelle aggiunte da mkportal) ma senza successo..l'errore rimane sempre uguale.
    Ovviamente ho sia il dataqbase mysql a classe 5 che il phpMyAdmin attivi..
    Non so che fare. Non è un problema di file uppati del portale xchè gli stessi file uppati su un altro accout sempre hostato da altervista pemettono un regolare funzionamento del portale!
    Pensavo ad un problema di phpMyadmin o del database mysql che magari reinstallandolo dal server potrebbe risolversi....qualcuno ha idee?? Il nuovo portale mi servirebbe per una società di pronto soccorso e ben si presta per l'impaginazione....ho provato anche phpnuke ma dà problemi anche lui....bho.
    Grazie

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Vedi se riesci a ricavare un messaggio d'errore più eloquente, purtroppo con un generico "can not execute the query" è difficile capire di cosa si può trattare.

Dato che non appare "can not connect to the database" suppongo si possa trattare anche di un errore di sintassi della medesima.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Hai perfettamente ragione...in effetti l'errore non specifica un bel cavolo
    Ma appare semplicemente una pagina bianca con una riga scritta: quella dell'errore così come l'ho riportato
    Ho cancellato tutte le tabelle del database...le ha ricreate in automatico mkportal e phpBB reinstallando il forum ma nn si risolve un bel niente.
    Ho installato mkportal partendo dagli stessi file che ho usato per il mio un un altro account sempre di altervista e lì invece procede tutto liscio (anche se avendo un database di classe 1 finirò presto le query..ma questo è un problema mio )
    Non so che fare...in phpMyAdmin non dà errori di esecuzione query, le ultime eseguite appaiono come portate a termine senza problemi..bho!

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Comunque se ci fosse un errore di quel tipo ti verrebbe scritto chiaramente sul browser.

Dato che phpmyadmin è ok e legge il tuo database non so cosa consigliarti, non sembra appunto un problema legato all'accesso al database.
    Gianluca

Guest

Thumbs up

Ho risolto ..grazie di tutto!!
    Il problema penso era dovuto al nick di amministratore...mi sono registrato con un altro nick e l'ho impostato come admin, ho eliminato quello vecchio e ora va tutto..penso era un errore dovuto a codici ascii...perchè il nick originario era ']['][]_'][' che mi sa non veniva riconosciuto correttamente...cmq ora tutto ok! grazie ancora.

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico

Predefinito

Ciao @corbetta, visto che il tuo problema è risolto chiudo.

Ciao