Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problemi con Spazio WEB Residuo

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi con Spazio WEB Residuo

    Ciao,

    nella root dello spazio web che mi avete messo a disposizione vi sono file per 4Mb circa.
    Se però clicco su Risorse, mi risultano disponibili 88Mb circa. Il che vuol dire che 12Mb sono occupati.

    Ma da cosa?

    Vi prego di dirmi quale può essere il motivo poichè proprio non mi è chiaro.

    Grazie.

    Luca
    Ultima modifica di giulianiluca : 25-08-2005 alle ore 16.01.02

  2. #2
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    usi il database mysql?

    lo spazio del database è interno a quello tuo disponibile...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao,

    si, uso il MySQL, ma per una Photo Gallery con appena 2 foto al momento all'interno. Se non sbaglio il MySql occupa spazio solo per il testo (vero?) ovvero indipendentemente dalle foto che occupano invece spazio web.

    Ovvero, se fosse come dici, il mio DB MySQL dovrebbe pesare 8Mb... 8Mb di sole definizioni tabelle e SQL delle query... ok, è possibile, la photo gallery ha una struttura complessa, ma è ora vuota!! Come posso verificare la dimensione del solo DB MySQL qui su AlterVista?
    Potrebbe farmi questa cortesia un amministratore?

  4. #4
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    puoi verificare la dimensione del tuo database tramite phpmyadmin accessibile dal tuo pannello di controllo

    clicchi sul nome del database nella colonna di sinistra quindi scorri la pagina che si caricherà fino in fondo dove c'è scritto anche lo spazio occupato...

    puoi usare quello come riferimento approsimativo
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie per il suggerimento...

    ho verificato. Infatti come avrei immaginato... sono 36Kb.

    36Kb di DB + 4Mb circa di altro spazio occupato (tra cui le 2 foto) = circa 4Mb

    Lo spazio residuo dovrebbe essere 96Mb invece risulta essere 88Mb
    Insomma mi mancano all'appello 8 Mb.

    Com'è possibile?

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    i 4mb ... sono 4mb effettivi su disco oppure 4mb costituiti però da migliaia di files (tipo phpnuke e simili)?

    quello che conta penso sia lo spazio occupato su disco... non la dimensione dei files ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    A questo punto non resta che attendere la verifica da parte dell'amministratore ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •