Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: output troncato 2000

  1. #1
    Guest

    Exclamation output troncato 2000

    Ciao a tutti, scusate se m'intrometto, ho problemi con le immagini del sito. Nella cartella /immagini uploadate l'altro giorno risultano 1998 files mentre io ne ho caricati quasi 7000! ed in fondo alla finestra è comparso questo messaggio: Troppi files in questa cartella, suddividili in più cartelle o accedi via FTP
    ma anche accedendo via ftp (con vari clients) la cosa non cambia. Mi esce questo:
    226-Options: -a -l
    226 Output troncato a 2000 corrispondenze

    Comunque penso che solo non me li faccia vedere, sennò il sito non funzionerebbe, invece va bene.
    A questo punto volevo sapere se esiste qualche stratagemma per separare le immagini in più cartelle senza dover rifare l'esportazione di ogni pagina con le directory cambiate (tipo /immagini2, etc.).
    Molte grazie per l'attenzione, ciao
    Max

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    maxdedde:

    puoi creare delle cartelle e spostare con il pannello mano a mano le immagini lì dentro. Purtroppo temo che dovrai comunque cambiare i links.
    Gianluca

  3. #3
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    se hai veramente tante pagine e non vuoi modificare i links MA vuoi avere le liste ridotte ed accessibili via ftp (botte piena e moglie ubriaca :D) ti viene incontro mod_rewrite :P

    io farei una cartella per ogni lettera dell'alfabeto e ci piazzerei dentro le immagini che iniziano per quella lettera (fai presto a spostarle nell'ftp visto che sono in ordine alfabetico) e poi un bel .htaccess che si occupa di leggere le immagini dalla cartella corretta in base all'iniziale e le serve via http come se fosse tutte dentro /immagini... cosicchè l'utente finale e tutte le tue pagine non devono cambiare nessun link ;)

    in quel modo supponendo le immagini "spalmate" su tutte le lettere in maniera equa (per la legge dei grandi numeri ?) puoi arrivare a 2000*22 immagini senza problemi :)

    comunque quell'"errore" è solo un limite del comando "list" dell'ftp...
    tu puoi tranquillamente continuare a caricare files, spostare, rinominare senza problemi se l'immagine è già presente ti richiederà di sovrascriverla e se ne vuoi cancellare una che non si vede nella lista troncata basta che mandi il comando DEL a mano specificando il file...
    Ti basterà solo conoscere il nome prima... per "evadere" il limite delle liste sopra i 2000 files un bel opendir() e readir() tramite php e sei apposto :P
    Ultima modifica di Evcz : 23-08-2005 alle ore 19.21.33
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  4. #4
    Guest

    Predefinito ok...

    Ah, ok, è proprio un limite tecnico. Io non m'intendo di programmazione e scripting, e lavoro su Mac. Esiste quel programma per mac? E' usabile da un 'neofita'?

    Comunque penso che rifarò le pagine divise in più cartelle. Lavoro tremendo, ma così poi sono a posto.

    Grazie, ciao

  5. #5
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    gli .htaccess sono una file che contiene delle "istruzioni" per il server... si può fare con un qualsiasi editor di testo...

    se cerchi nel forum trovi qualche esempio per il mod_rewrite ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Suddividere il tutto in più cartelle ti conviene comunque, anche perchè in termini di prestazioni l'accesso ad un file che si trova all'interno di una cartella con 7000 altri oggetti all'interno è molto lento.
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito Grazie

    Ok, mille grazie per i preziosi consigli.
    Vabbè, visto che me lo devo rifare tutto, volevo sapere prima d'iniziare qual'è il metodo migliore di organizzazione delle directory. Sono un creativo, non un programmatore. Faccio la grafica con fireworks e monto con dreamworks. E fireworks esporta tutti i segmenti separati delle pagine nominati con i suoi criteri. Quindi forse il discorso di una cartella per ogni lettera dell'alfabeto non serve molto. Forse fare all'interno di /immagini una cartella per ogni pagina? Ma ho molte pagine, se creo molte cartelle si rallenta uguale, no?
    Sono accetti consigli. Grazie ciao
    Max

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •