Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 36 di 36

Discussione: Installazione nucleus cms

Guest

Predefinito

è andata: il sistema è on line! e non posso fare altro che esprimere il mio apprezzamento e il mio ringraziamento per la più che valida assistenza...

...c'è il problema però ora dell' accesso all' area di amministrazione
    pur avendo eliminato i file d' installazione e assegnato al file config.php un chmod 666 come previsto
    quando tento l' accesso all' admin area ricevo questo messaggio:

Security Risk
    One or more of the Nucleus installation files are still present on the webserver, or are writable.

You should remove these files or change their permissions to ensure security. Here are the files that were found by Nucleus

config.php should be non-writable (chmod to 444)
    If you don't want to see this error message again, without solving the problem, set $CONF['alertOnSecurityRisk'] in globalfunctions.php to 0, or do this at the end of config.php.

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

il chmod via ftp non dovrebbe darti problemi...

hai provato a settarlo come 444?

se proprio non funziona (strano!) disabilita l'alert... che vista la configurazione più che restrittiva di altervista riguardo ai permessi di scrittura sui files non è un rischio reale ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

ok...si accede con il 444...

prima di "chiudere" l'argomento e passare alla configurazione del sistema
    mi permetto di chiedervi ancora se sia possibile elimnare il temp dall'indirizzo web ed eventualmente come fare...
    grazie...

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

non so come funzioni il software che usi... quindi non so se la temp gli serve anche per altre cose...

io la lascerei li e la protegerrei con il lucchetto disponibile nel pannello ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Teoricamente lì dentro sarebbero creati files il cui nome è casuale, non avendo la possibilità per gli esterni di vedere il contenuto della cartelle è imporbabile che qualcuno riesca ad accedere a tali files, è un po' come se la password fosse il loro stesso nome, comunque la protezione che ti ha consigliato evcz può andare senza dubbio bene come ulteriore sicurezza.
    Gianluca

Guest

Predefinito

è arrivato il momento di procedere... con la configurazione
    ringrazio nuovamente Gianluca ed Evcz per la competenza la cortesia e la pazienza che hanno dimostrato nella circostanza...
    grazie e buonaserata....

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12