Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problema con il safe mode

  1. #1
    Guest

    Exclamation Problema con il safe mode

    Ciao a tutti, purtroppo ho un grosso problema con il safe mode, lo stesso che viene spiegato in questo post:http://forum.altervista.org/showthre...light=safemode

    Il mio server credo sia il 15 e la cartella incriminata è /components/com_forum

    Tutti i file hanno come uid 48 (il numero dell'utente il 48) ed io come mp3djing ho il numero 234027.

    Vi ringrazio anticipatamente se mi risolvete il problema con un bel chmod OLD

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    mp3djing:

    come hai caricato i files in questione?
    Gianluca

  3. #3
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    quel modulo di mambo l'hai installato caricando il pacchetto e poi lasciando che mambo si arrangi a scompattare lo zip che contiene oppure l'hai caricato via ftp nella directory?

    sembra che il problema ci sia solo quando si apre da qui:

    http://mp3djing.altervista.org/compo...orum/index.php

    e non quando si include tutto da qui:
    http://mp3djing.altervista.org/index...tion=com_forum


    di solito da problemi quando si include in entrambi i versi... non in uno solo :smile:
    Ultima modifica di Evcz : 04-08-2005 alle ore 19.37.36
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  4. #4
    Guest

    Exclamation Grazie

    Spero di essere il più chiaro possibile. :eyes:

    Il problema non si nota andando a navigare nel sito, infatti riesco a navigare nel forum, ma entrando nel pannello di amministrazione al link http://www.mp3djing.altervista.org/c...m_forum/admin/


    Infatti lanciandolo:

    Warning: main(): SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 48 is not allowed to access /membri/mp3djing/configuration.php owned by uid 234027 in /membri/mp3djing/components/com_forum/common.php on line 194

    Questo modulo l'ho installato seguendo le istruzioni riportate in un file pdf, e andando dentro i file di php ho notato che ha creato lui tutte le sottodirectory unzippando il modulo caricato.

    Posto un frammento di codice che spieghi meglio, domani provero a caricare il modulo con le sottocartelle già create da me e sicuramente risolvero il problema se non mi cambiate voi (l'amministratore) lo user.

    Spero di essere stato utile.

    Codice PHP:
    $zipfile = new PclZip($mosConfig_absolute_path . "/components/com_forum/com_forum.zip");
    if(
    $iswin) {
    define('OS_WINDOWS',1);
    } else {
    define('OS_WINDOWS',0);
    }

    $ret = $zipfile->extract(PCLZIP_OPT_PATH,$mosConfig_absolute_path . "/components/");
    if(
    $ret == 0){
    echo
    "Unrecoverable error '".$zipfile->errorName(true)."'","Unzip error";
    return
    false;
    }

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È chiaro.
    Purtroppo caricando i files in quel modo serve un superutente che vada a cambiare l'owner di ognuno, anche avendo la possibilità di eseguire un chown lo script non riuscirebbe ugualmente a farlo.

    Vedo comunque che i files hanno ora l'uid corretta, suppongo che tu abbia risolto caricandoli via ftp o pannello.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ora li ho caricati via ftp, ma ho perso la configurazione...vi ringrazio del'aiuto adesso ho capito qual'è il problema e vedo di risolverlo...

    Vedo che molti hanno avuto questo problema, e spero che questo post serva a chiarire.

    Non scompattate nulla via ftp attraverso php ma caricate i file direttamente via ftp...
    Ai posteri l'ardua sentenza :eyes:

  7. #7
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •