Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: mi è saltato il sito

Guest

Predefinito mi è saltato il sito

Fatal error: main(): Failed opening required '/tpl_main.php' (include_path='.:') in /membri/messaggeriabaffa/index.php on line 56

ho un sito con mkportal e smf come forum! cosa è successo?

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico

Predefinito

Ciao, spiegati meglio, comunque il tuo sito non è ostato su altevista.

Ciao

Guest

Predefinito

come no?

http://messaggeriabaffa.altervista.org/index.php

è il mio sito...

questo è il messaggio che mi scrive:

Fatal error: main(): Failed opening required '/tpl_main.php' (include_path='.:') in /membri/messaggeriabaffa/index.php on line 56

Guest

Predefinito

se provo ad entrare nel forum invece mi dice:

Notice: Undefined variable: maintenance in /membri/messaggeriabaffa/forum/index.php on line 60
    Connection Problems
    Sorry, SMF was unable to connect to the database. This may be caused by the server being busy. Please try again later.

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico

Predefinito

Chiedo scusa, ma guardanto il tuo profilo non ho trovato l'indirizzo del tuo sito web.

Comunque il tuo sito è ospitato sul server n°5, non figurano al momento lavori su quel server puo' darsi che si tratti di un down momentaneo, pero' non so dirti di piu'.

Ciao

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Per quanto concerne il forum non può funzionare in quanto i parametri di connessione al database sono errati (vedi faq).

Per quanto concerne il problema del file non trovato ho fatto alcune indagini per escludere che si trattasse di un problema portato dagli ultimi aggiornamenti del phpengine e ho scoperto che dipende dal fatto che il file mkportal/include/functions.php che hai caricato ieri alle 18:48 è vuoto, ricaricalo e dovresti risolvere il problema.
    Gianluca

Guest

Predefinito

ma io ieri non ho caricato nulla! inizio a temere di aver subito qualche forma di attacco personale! senza motivazioni, è la community più tranquilla del mondo!

Gianluca il forum ha sempre funzionato, tranne da ieri.

se provo a caricare il forum mi dice:
    Connection Problems
    Sorry, SMF was unable to connect to the database. This may be caused by the server being busy. Please try again later.

Guest

Predefinito

ho caricato il file da te segnalato:

Fatal error: Call to a member function on a non-object in /membri/messaggeriabaffa/mkportal/include/functions.php on line 532

ora mi dice questo...

Guest

Predefinito

le soluzioni sono due:

- un attacco ma sembra impossibile onestamente, visto che io stavo quasi a 2000 metri sabato e domenica e di pc per caricare file non ce ne stavano...

- phpengine a che ora è stato aggiornato? sabato? si può sapere forse un orario?

Guest

Cool

messaggeriabaffa --> Per quanto riguarda errori tipo

Fatal error: Call to a member function on a non-object in /membri/messaggeriabaffa/mkportal/include/functions.php on line 532
    penso vadano trattati in Supporto\Livello 3.
    Dovrebbe trattarsi di un errore del portale, magari legato a qualche modifica recente che tu hai fatto.

P.S.: Hai scritto 3 messaggi consecutivi e per di più a pochi minuti l'uno dall'altro. Ricordati di usare la funzione "edita" invece di creare nuovi posts. :winkOLD:

Guest

Predefinito

è possibile che una modifica fatta 5 o 6 gg prima posso fare effetto così tanto tempo dopo?

quindi posso resettare il tutto, chi cavolo si ricorda se ho modificato qualcosa!

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

In base a quello che ho visto mi sento di escludere, anche perchè la modifica non è stata un aggiornamento di versione ma la semplice aggiunta di una libreria, che è alquando improbabile che vada a rompere la compatibilità di alcunchè.

In genere le modifiche hanno effetto immediato, il punto è che dato che da quello che scrivi intuisco che tu abbia modificato più cose ultimamente ti conviene fare un reset (ovviamente solo dei files).

A meno che il file di configurazione del forum Settings.php non sia ignorato è alquanto strano che tu sia stato in grado di connetterti con quel forum in quanto i settaggi che io ho trovato erano errati.
    Gianluca