Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Non accumulo ore di GObonus

Guest

Question Non accumulo ore di GObonus

L'ultima mia connessione 4 gg fa ad Alterbonus è stata lunga quasi tre ore ma quando oggi vado a vedere quanti crediti ho accumulato, mi riulta che non ho nessuna ora... si dice che il conteggio è aggiornato ogni 24h...

E' un errore, un guasto o devo aspettare ancora del tempo e accumulare altre ore?

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Credo che a questo tuo quesito possa risponderti solo Gianluca ...
    ... Non ti resta che attendere ... sorry.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

lab1:

ti ricordi esattamente la data in cui è avvenuta e, se possibile l'ora del giorno?
    Gianluca

Guest

Exclamation

Anche il tempo trascorso quando ho postato il messaggio (1h e 30' il giorno 28/07/'05 intorno alle 23) non ha accumulato nessun credito.
    "Non hai ancora maturato alcun bonus di connessione, il sistema aggiorna i dati ogni 24h, riprova più tardi."

ho provato ad inserire diverse varianti di ID:
    nick@altervista.org
    nick@alterbonus
    nick
    nick.altervista.org
    ma mi esce sempre lo stesso messaggio...

vi prego di aiutarmi...

L'avatar di Gianluca

Predefinito

È una domanda banale ma è meglio farla visto che è un errore meno comune di quello che si creda, non hai usato nick@altervista.org per connetterti vero?
    Gianluca

Guest

Predefinito

Si, ho usato anche nick@altervista.org... ma nulla...

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Se usi nick@altervista.org non puoi accumulare ore di bonus, o meglio le accumuli ma per l'account "nick".
    Gianluca

Guest

Predefinito

io uso lab1@altervista.org... ma non accumulo bonus...

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Ho trovato il problema: hai accumulato 2 ore di bonus, ma per accedere al pannello devi usare Lab1@altervista.org (maiuscolo).
    Gianluca

Guest

Predefinito

...provo ma non funziona... ho inserito Lab1@altervista.org

L'avatar di Gianluca

Predefinito

lab1:

hai ragione, facevo riferimento per errore ad un altro account. Di fatto il sistema riporta due connessioni tra il 23-24 e 27-28 Luglio (si escludono quelle delle ultime 24h), però non risulta essere stato registrato alcun bonus.

Purtroppo questa cosa non è direttamente gestita da AlterVista, la segnalazione sarà inoltrata a chi di dovere e appena ci saranno notizie aggiornerò questo post.
    Gianluca

L'avatar di Gianluca

Predefinito

La spiegazione di questo mancato accumulo sta nel fatto che il bonus viene attribuito una volta che si superano i 90 minuti di connessione in una giornata, le connessioni elencate sono di fatto superiori a 90 minuti ma a cavallo della mezzanotte, per questo motivo il sistema le vede come 4 connessioni in 4 giorni diversi tutte inferiori ai 90 minuti.

La connessione che hai fatto ieri sera, non ancora processata, dovrebbe invece portarti questa notte un bonus per la parte che va dalle 0:00 all'01:55
    Gianluca

Guest

Predefinito

Fino ad ora ho navigato per 33572 secondi (come riporta giustaente la tabella), quindi circa 559 minuti e dovrei aver accumulato almeno sei ore di bonus ma me ne vengono segalate solo 2 (120 min).
    Ho compreso il problema del provider (accavallamento della connessione tra due giorni) ma sono passate due settimane... quando si risolverà questo problema?

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Di fatto quel problema non si risolverà non essendo un problema tecnico vero e proprio, ma piuttosto una limitazione di regolamento: http://home.altervista.org/site/altergo/funziona.php

Di fatto le tue 2 connessioni sono superiori ciascuna a 90 minuti, ma tecnicamente sono 4 connessioni inferiori ai 90 minuti in 4 giorni diversi, pertanto non sono soggette a bonus.
    Gianluca