L'ultima mia connessione 4 gg fa ad Alterbonus è stata lunga quasi tre ore ma quando oggi vado a vedere quanti crediti ho accumulato, mi riulta che non ho nessuna ora... si dice che il conteggio è aggiornato ogni 24h...
E' un errore, un guasto o devo aspettare ancora del tempo e accumulare altre ore?
Anche il tempo trascorso quando ho postato il messaggio (1h e 30' il giorno 28/07/'05 intorno alle 23) non ha accumulato nessun credito.
"Non hai ancora maturato alcun bonus di connessione, il sistema aggiorna i dati ogni 24h, riprova più tardi."
ho provato ad inserire diverse varianti di ID: nick@altervista.org
nick@alterbonus
nick
nick.altervista.org
ma mi esce sempre lo stesso messaggio...
È una domanda banale ma è meglio farla visto che è un errore meno comune di quello che si creda, non hai usato nick@altervista.org per connetterti vero?
hai ragione, facevo riferimento per errore ad un altro account. Di fatto il sistema riporta due connessioni tra il 23-24 e 27-28 Luglio (si escludono quelle delle ultime 24h), però non risulta essere stato registrato alcun bonus.
Purtroppo questa cosa non è direttamente gestita da AlterVista, la segnalazione sarà inoltrata a chi di dovere e appena ci saranno notizie aggiornerò questo post.
La spiegazione di questo mancato accumulo sta nel fatto che il bonus viene attribuito una volta che si superano i 90 minuti di connessione in una giornata, le connessioni elencate sono di fatto superiori a 90 minuti ma a cavallo della mezzanotte, per questo motivo il sistema le vede come 4 connessioni in 4 giorni diversi tutte inferiori ai 90 minuti.
La connessione che hai fatto ieri sera, non ancora processata, dovrebbe invece portarti questa notte un bonus per la parte che va dalle 0:00 all'01:55
Fino ad ora ho navigato per 33572 secondi (come riporta giustaente la tabella), quindi circa 559 minuti e dovrei aver accumulato almeno sei ore di bonus ma me ne vengono segalate solo 2 (120 min).
Ho compreso il problema del provider (accavallamento della connessione tra due giorni) ma sono passate due settimane... quando si risolverà questo problema?
Di fatto le tue 2 connessioni sono superiori ciascuna a 90 minuti, ma tecnicamente sono 4 connessioni inferiori ai 90 minuti in 4 giorni diversi, pertanto non sono soggette a bonus.