Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Sottodominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sottodominio

    Nonostante io abbia creato la cartella nelmio dominio e nonostante abbia ocnfigurato il dominio, anche con il carattere * il sottodominio non funziona e mi appare sempre la home. Credo che sia un malfunzionamento, avendo io fatto alcune prove ed essendomi già confrontato con altri utenti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    che sottodomini hai creato?
    puoi darmi qualche link?

  3. #3
    Guest

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    puoi postarmi il codice della pagina index.php (quella nella root principale)?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    <?php

    include "/membri/.dummy/subdomains.php";

    switch(@GetSubdomain("birillopopolare", $HTTP_SERVER_VARS['HTTP_HOST'])) {

    case "canastaitalia": Header("Location: /canastaitalia/"); break;
    default: Header("Location: /index.html");

    }

    ?>


    forse ho capito, ma questo codice non dovrebbe essere sovrascritto quando io modifico la situazione del dominio nell'apposito pannello?
    Ultima modifica di birillopopolare : 23-07-2005 alle ore 17.38.55

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    si, ad ogni modifica nella sezione Dominio il file viene sovrascritto in automatico

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    certo allora però non funziona...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    eccoti le impostazioni del pannello http://birillopopolare.altervista.org/impostazioni.bmp

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    mmm.. il sottodominio con l'asterisco non capisco a cosa serva dato che cmq scrivendo qualsiasi altro nome non impostato nei sottodomini stessi si verrebbe reindirizzati alla index nella root principale;
    dunque il sottodominio con l'asterisco toglilo :grin:

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ho già fatto la prova togliendolo e comunqe serve come da help:


    "... 4) Ricordiamoci però che è anche necessario definire una destinazione comune per tutti quei sottodomini che non abbiamo definito. Cosa capiterebbe se un navigatore tentasse di accedere ad esempio a demo.test.altervista.org? Per evitare la visualizzazione di pagine d'errore definiamo un sottodominio jolly "*" e lo facciamo puntare ad una destinazione che contenga ad esempio una lista dei links alle sezioni dei siti. ... "

    comunque ho provato con e senza...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    sinceramente io ho attivato alcuni sottodomini per il mio sito, ma se scrivi prova.extralife.altervista.org (che non risulta tra i sottodomini che ho creato) vieni reindirizzato cmq all'index generale del mio spazio web :grin:

    la condizione per i casi generali è scritta qui:
    default: Header("Location: /index.html");
    dove hai trovato quell'help?
    Ultima modifica di Extralife : 24-07-2005 alle ore 18.57.53

  12. #12
    Guest

    Predefinito facile...

    vai nel tuo pannello nuovo... vai su Domini
    dopo di che premi HELP in alto a destra..

    cmq ho pure io gli stessi identici problemi,... o quasi:

    ho reso una cartella protetta da nome utente e password:

    http://www.asvadaskating.altervista.org/Login/

    nel suo interno c'è index.html ...

    faccio il sotto dominio ..

    login.asvadaskating.altervista.org lo indirizzo a /login/index.html

    vado su login.asvadaskating.altervista.org
    e IN QUALSIASI MANIERA MI RITROVO SEMPRE ALLA MIA HOME PAGE!!! che rabbia!!!

    ho provato pure con l' * e scavolando ex asdasd.asvadaskating.altervista.org..
    nulla.. SEMPRE E SOLO ALLA HOME PAGE!!
    che devo fare?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    non sono ancora riuscito a risolvere il mio problema, e nessuno degli amministratori di altervista i ha postato nulla, adesso noto con piacere che le gif caricate nel mio spazio e che richiamo da altri siti, non sempre appaiono.

    credo che ci siano problemi a livello di sistema, ma finchè nessun ammnistratore si interesserà non credo che otterremo risultati

    ciao

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ho appena messo un post
    dove penso di aver trovato una soluzione...

  15. #15
    Guest

    Post Andiamoci piano!

    Citazione Originalmente inviato da birillopopolare
    non sono ancora riuscito a risolvere il mio problema, e nessuno degli amministratori di altervista ha postato nulla, adesso noto con piacere che le gif caricate nel mio spazio e che richiamo da altri siti, non sempre appaiono.
    Innanzitutto, dovresti essere più paziente. :eyes:
    Riguardo alle immagini da un'occhiata qui:

    Perché non si vedono le immagini

    Perchè non si vedono le immagini esternamente al mio sito?

    Citazione Originalmente inviato da birillopopolare
    credo che ci siano problemi a livello di sistema, ma finchè nessun ammnistratore si interesserà non credo che otterremo risultati
    Prima di parlare a sproposito forse sarebbe meglio usare la funzione cerca...

  16. #16
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    birillopopolare:

    se imposti come catch all index.html e lasci quella pagine nella root il sistema non può funzionare in quanto va a richiamare sempre e solo index.html per qualsiasi sottodominio digitato.

    Devi chiamare la pagina index.html con qualche altro nome e lasciare nella root del tuo spazio index.php
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •