Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28

Discussione: Account archiviato o non archiviato?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    AIUTO! Non riesco più a visualizzare/accedere al mio sito www.shangrila.altervista.org
    e sono imbranatissima. Cos'è l'errore 404? Mi collego con Libero. Ditemi cosa sta succedendo per favore
    Patrizia

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    shangrila:

    il tuo sito web risulta sia stato archiviato per inutilizzo il "lontano" 6 Febbraio 2005
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    shangrila:

    il tuo sito web risulta sia stato archiviato per inutilizzo il "lontano" 6 Febbraio 2005
    Ma se l'ho pubblicato in marzo (e success aggiornato)!!!

  4. #4
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Puoi averlo pubblicato a marzo, ma se lo spazio l'hai preso a febbraio e non l'hai usato fino a marzo, è normale che te l'hanno disattivato!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Io dai log vedo questo.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    Puoi averlo pubblicato a marzo, ma se lo spazio l'hai preso a febbraio e non l'hai usato fino a marzo, è normale che te l'hanno disattivato!
    Mezza cieca lo sono per davvero! E ora come faccio per vederci un po', a parte gli occhiali? Non avrei dovuto essere avvertita della sospensione/disattivazione? Da marzo ad oggi, voglio dire.

  7. #7
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da shangrila
    Mezza cieca lo sono per davvero! E ora come faccio per vederci un po', a parte gli occhiali? Non avrei dovuto essere avvertita della sospensione/disattivazione? Da marzo ad oggi, voglio dire.
    shangrila quando ti sei accorta del fatto che il sito è stato disattivato?

    In data 21 mag 2005 06:55:01 GMT il sito era online e ha ricevuto pure una visita da google... l'ipotesi della sospensione attiva da febbraio forse richiede qualche controllo aggiuntivo...
    http://66.249.93.104/search?q=cache:...ient=firefox-a

    quanti accessi facevi al mese?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    softly:

    confermo quanto ipotizzato da evcz, non hai un file index valido, rinomina il tuo Index.htm in index.htm

    shangrila:

    io vedo che il sito è stato archiviato in Febbraio (con invio di relativa email di avviso), devi ora essere tu a darci informazioni più precise come ad esempio:

    1) Quand'è l'ultima volta che hai visitato il sito?
    2) Quando hai fatto l'ultimo aggiornamento?
    3) Ti ricordi di averlo riattivato?

    Risposte che ti chiedo di non dare qui ma in un thread nuovo dal momento che il problema non ha attinenza con i problemi qui discussi.
    Gianluca

  9. #9
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    shangrila puoi postare direttamente qui le informazioni che ti ha chiesto Gianluca

    stando alla cache di google a metà/fine maggio il tuo sito era correttamente online.
    http://www.google.it/search?client=f...rca+con+Google
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    shangrila puoi postare direttamente qui le informazioni che ti ha chiesto Gianluca

    stando alla cache di google a metà/fine maggio il tuo sito era correttamente online.
    http://www.google.it/search?client=f...rca+con+Google
    Rispondo qui alle domande che Gianluca e Evcz mi hanno fatto
    >shangrila quando ti sei accorta del fatto che il sito è stato disattivato?
    Il 27 di questo mese (giugno), quando sono andata a trasferire i nuovi files. Un amico il giorno dopo mi ha avvertito che non vedeva più nulla dallo stesso giorno 27. Anzi, guarda, ti copioincollo quel che lui mi ha scritto il 28:
    Spero pero' che tu abbia una copia del tuo sito sul tu pc! Sarebbe davvero
    grave rifare tutto, se intendi anche le varie GIF!
    Comunque il sito manca solo da ieri. Io lo visito tutti i giorni, come
    tutti i siti che segnalo: paranoia, ossessione... chiamala come vuoi!

    >In data 21 mag 2005 06:55:01 GMT il sito era online e ha ricevuto pure una visita da google... l'ipotesi >della sospensione attiva da febbraio forse richiede qualche controllo aggiuntivo...

    Certo che era online! Ricevo tutti i giorni richieste di blinkie!

    >quanti accessi facevi al mese?
    Dipende, a volte anche cinque o sei o anche di più, però non posso essere sicura sulle cifre. Ovvio che quando ho beccato un dialer ed ho spedito la macchinetta all'ospedale accessi non ho potuto farne. Ma la quarantena non è durata certo un mese (diciamo un paio di settimane)

    >io vedo che il sito è stato archiviato in Febbraio (con invio di relativa email di avviso), devi ora essere tu a darci informazioni più precise

    Allora, ho visitato il sito esattamente quando ho fatto l'ultimo aggiornamento, ai primi di giugno. Poi mi ricordo altre cose e cioè: ho pubblicato il sito intorno al 10 marzo. Due o tre giorni dopo non si vedeva più e proprio quando stavo per ricominciare tutto da capo con un altro hosting è miracolosamente ricomparso. Il blackout è durato poco, mi pare un paio di giorni.
    A proposito della mail di avviso devo far presente una cosa: da mesi mi arrivano mail da un fantomatico Support (o webmaster) di altervista dove mi si dice che appunto il mio account è stato sospeso perché si sono verificate le famose tre condizioni. Anche ieri ne ho ricevuta una. Dov'è il problema? Il problema è che il testo delle mail è tutto in inglese, nella signature c'è scritto no virus e, soprattutto, sono corredate da un bell'attachment. Credo di non averle mai lette integralmente, tale è la velocità con cui cancello, ché quel che mi potrebbe succedere se le apro lo so io. Per me sono pericolose, e non le aprirò nemmeno se mi scannano. Non vorrei che la mail di avviso "vera" di cui mi parli si fosse incrociata con queste :-(
    Alto non so dire, tranne che sono abbastanza vicina all'infarto

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ulteriori precisazioni
    Ho fatto con calma una ricerca nella mia cartella della posta in arrivo. Ecco quel che ho trovato.

    1- Il 17/3 da parte di nobody@altervista.org ricevo questa mail:
    Ciao,
    Per ragioni tecniche legate ad alcuni recenti aggiornamenti dei sistemi, il record DNS relativo al tuo sito web non è stato impostato correttamente, il problema è stato ora individuato e risolto.
    Nel caso in cui il tuo sito continuasse a non essere visibile ad oltre 24h dalla ricezione di questa email sei pregato di segnalare il tuo problema qui: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=34734

    2- Il 20/3 da parte di Seatiger Team (www.asbafo.net ) ricevo quest'altra mail:
    Ciao Patrizia !
    Oltre a darti volentieri l'autorizzazione a inserire i nostri banners (anzi ti inviamo quelli ufficiali in allegato), dobbiamo complimentarci per il tuo sito e soprattutto per i suoi contenuti veramente notevoli.
    A questo proposito vorremmo proporti una sorta di collaborazione, cosa che facciamo raramente: ospitare su A Sbafo! una parte delle tue creazioni a tua scelta....

    3- Il 23/4 sempre il Seatiger Team mi comunica che:
    Ciao Patrizia !
    Le tue creazioni sono online da oggi. Questo il link diretto:
    http://www.asbafo.net/set_shangrila/...ngrila_01.html

    Ne deduco che se tra il 20 marzo e il 23 aprile i miei disegni sono stati scaricati e trasportati su asbafo, ciò significa che il mio sito, due mesi dopo febbraio, era vivo e vegeto al posto suo di sempre.
    Io non avevo alcun dubbio in proposito, ma a furia di inquisizioni mi stanno venendo, più che dubbi, immotivati sensi di colpa e almeno con me stessa vorrei far pace.

    4- Il 24 maggio (non male come data) altra mail:

    #http://www.shangrila.altervista.org/#
    Abbiamo il piacere di informarvi che il Vostro sito è stato inserito in
    http://www.bambini.it nella categoria: GIOCHI SPORT HOBBY ANIMALI

    Credo che basti, ma giuro che ho in cartella decine di msg di auguri-complimenti-ringraziamenti per il sito. L'ultimo è datato 21 giugno.
    Se ora Gianluca mi ridice che nei log vede febbraio, quant'è vero Iddio vengo lì :-)

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Purtroppo non posso che confermarti quello che vedo, se vuoi venire qui possiamo andare a prendere un caffè, non c'è problema... :smile:

    La cosa ha comunque ha importanza relativa infatti non pregiudica il fatto che il sito web potrebbe essere stato online in periodi successivi, si tratta di un semplice dato per aiutarci a capire.

    Esistono comunque anche dei logs che indicano chiaramente tutte le operazioni fatte via FTP sull'account e gli accessi via pannello, ci sono vari indirizzi ip che hanno acceduto all'account e vedono successive cancellazioni di massa e caricamenti di files.

    Alla luce di questo mi sento di chiederti:

    1) Hai sempre avuto accesso con il medesimo provider di connessione a internet?
    2) Ricordi di aver mai riattivato il tuo account dopo un'archiviazione?
    3) Sei proprio sicura di non aver per sbaglio eliminato tu i contenuti (può capitare)?
    Gianluca

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    softly:

    confermo quanto ipotizzato da evcz, non hai un file index valido, rinomina il tuo Index.htm in index.htm
    L'errore 404 è scomparso per l'index, ma compare per tutte le pagine collegate ad essa....come devo fare?
    la mia homepage è softly.altervista.org
    ad esempio, la prima pagina collegata è softly.altervista.org/galleria
    se inserisco direttamente qst ultimo non si visualizza....è una cosa normale?
    Ultima modifica di softly : 01-07-2005 alle ore 12.57.22

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    softly:

    devi controllare i tuoi links, le tua pagine iniziano con lettere maiuscole, ti converrebbe rendere tutto minuscolo per non impazzire con i links.
    Gianluca

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Avevo capito ke qll era il problema e le ho rinominate tutte, ma tuttavia le pagine collegate se nn parto dall'index nn si vedono....

  16. #16
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da softly
    Avevo capito ke qll era il problema e le ho rinominate tutte, ma tuttavia le pagine collegate se nn parto dall'index nn si vedono....
    in che senso? cmq ho controllato con QUESTO TOOL e non hai link "rotti"

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  17. #17
    Guest

    Predefinito

    >La cosa ha comunque ha importanza relativa infatti non pregiudica il fatto che il sito web potrebbe essere stato online in periodi successivi, si tratta di un semplice dato per aiutarci a capire.

    Questo discorso oltrepassa le mie facoltà mentali. Un sito può andare e venire in giro per la rete all'insaputa di chi lo fa/trasferisce? Se l'ho messo online e non ce l'ho più tolto (anzi no, l'ho cancellato quasi tutto una volta sola, all'inizio, quando non lo vedevo più e pensavo di trasferirlo da un'altra parte), come potrebbe esser diventato ondivago? Possono -le macchine, dico- farmi questo!!!???

    >Esistono comunque anche dei logs che indicano chiaramente tutte le operazioni fatte via FTP sull'account e gli accessi via pannello, ci sono vari indirizzi ip che hanno acceduto all'account e vedono successive cancellazioni di massa e caricamenti di files.

    Si possono vedere anche le date, oltre alle operazioni? Come ti ho detto sopra, una grossa cancellazione (di massa?) l'ho fatta pochi giorni dopo la pubblicazione, poi solo lievi ritocchi, oppure semplice trasferimento di cose nuove, a volte direttamente dal pannello (se i files erano pochi), altre via ftp.

    >1) Hai sempre avuto accesso con il medesimo provider di connessione a internet?

    Ahi ahi, stai a vedere che il dialer colpisce ancora. Non so se c'entri nulla, ma ormai che sono lanciata (ho sempre paura di dire cavolate...) ti spiego anche questo. Io ho sia la connessione internet, sia il telefono fisso con infostrada (all'inizio era wind da solo, poi c'è stata l'unificazione). Pago tutto il traffico appunto a infostrada ma anche -purtroppo- il canone, il nolo ecc a telecom. Ora, quando ho preso il dialer -e non è che me ne sono accorta immediatamente- una parte del traffico "clandestino" è andato a finire sulla bolletta telecom. E' dunque possibile che abbia fatto accessi al mio pannello con un provider diverso (se ho detto cavolate, chiedo scusa).

    >2) Ricordi di aver mai riattivato il tuo account dopo un'archiviazione?

    Non solo non me ne ricordo, ma non so neppure come si possa -tecnicamente- fare. M'inquietava parecchio la faccenda delle tre condizioni che avevo letto nel regolamento e ci stavo attenta (e se non ho files da trasferire? e se non so cosa dire nel forum? e se mi scade il tempo? così straragionavo... e ora mi si è ritorto tutto contro, hai visto che l'ho trovato qualcosa da dire nel forum!). Di una cosa sono sicura: la prima volta che ho ricevuto la mail in inglese, senza aprire l'allegato! che per la verità pensavo contenesse un modulo, una notifica, non so, qualcosa di ufficiale), l'ho presa per buona e ho pensato "vai, ci siamo, mi hanno cancellato!". Allora sono andata a controllare il mio pannello e ti assicuro che era tutto a posto, non mancava niente, c'era il "mio" index e non quell'altro che spesso -lo leggo nel forum- alcuni dicono si sovrappone al loro.

    >3) Sei proprio sicura di non aver per sbaglio eliminato tu i contenuti (può capitare)?

    E questa è la domanda cruciale, tanto valeva farla subito, che sono un'imbranata l'ho premesso nel primo msg e non mi offendo se me lo dicono. Ebbene no, di questo proprio non sono sicura. Quelle due o tre cose che so fare al pc le ho imparate tutte, e sottolineo tutte, per sbaglio/caso e dunque... Però faccio questo ragionamento: il sito è stato visto l'ultima volta il giorno 27, lo stesso giorno in cui -per aggiornarlo- ho visitato il pannello: l'ho trovato vuoto. Come facevo a eliminare una cosa già vuota (l'aggiornamento precedente lo avevo fatto una quindicina di giorni prima)? Dopo sì che ho cliccato a destra e a manca, credo di esser finita anche sul sito del padreterno e chissà cosa ho combinato lassù. Ho persino pensato che, per rivederlo, forse lo dovevo iscrivere nella nuova directory e infatti -da morto che era- l'ho iscritto! Di solito quando sbaglio me ne accorgo e un errore del genere... in un colpo solo cancellare centinaia di files. Quando modifico o cancello qualcosa un po' di tempo ci vuole, soprattutto riesco a "vedere" l'operazione. Possibile che non mi sia accorta di nulla? Esiste un modo per cancellare (ma anche per trasferire, che poi è l'operazione inversa) tutto senza "vedere"?
    Poi: un sito può sparire da sé? Per un impazzimento delle macchine, voglio dire. E ancora: per rimetterlo online mi devo reiscrivere da capo o il mio pannello è sempre valido?
    Grazie e scusa la tracimazione di parole.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mgs
    in che senso? cmq ho controllato con QUESTO TOOL e non hai link "rotti"

    Grazie, cmq nel senso ke se scrivo l'homepage e seguo i collegamenti visualizzo tutto, mentre se scrivo la pagina connessa, tipo softly.altervista.org/galleria non si visualizza e mi dà errore 404.
    Ultima modifica di softly : 02-07-2005 alle ore 00.23.53

  19. #19
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Softly...
    quando scrivi l'indirizzo della pagina, metti anche l'estensione finale .html ?
    se si quell'estensione non è corretta perchè le tue pagine interne al sito sono con estensione .htm , senza la "l" finale ...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Ecco, forse era qll l'errore...Non capisco gran chè, quindi perdonatemi per le domande banali :-P

  21. #21
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Ci mancherebbe... abbiamo cominciato tutti da zero. (per la verità io ci sono ancora... ma vabbé)
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  22. #22
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    shangrila:

    sì, i logs presentano informazioni relative anche alle date, come ti ho scritto ci sono più accessi, ad esempio via FTP attorno alla mezzanotte tra il 27 e il 28 c'è stata una cancellazione di molti files e il caricamento di altri, poi via pannello ci sono stati altri accessi poteriori all'evento.

    Comunque la riattivazione di un account archiviato comporta il semplice click su un link, sei quindi sicura di non averlo fatto, parliamo di un'archiviazione nello scorso Febbraio?

    In ogni modo l'account è sempre lì, qualora avessi intenzione di ricaricare il tutto puoi farlo tranquillamente.
    Dato che hai parlato di dialers e affini ti consiglierei anche di fare una bella pulizia del pc, e verificare che non sia presente alcun virus, non si sa mai.
    Gianluca

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Nella notte tra il 27 ed il 28 ho fatto di tutto ed è quindi possibile che abbia combinato un macello, ma del clic di febbraio proprio non mi ricordo.
    Io continuo ad avere in testa l'e-mail in inglese e siccome ne è arrivata una proprio poco fa, te la copio qui

    Dear Altervista Member,
    We have temporarily suspended your email account shangrila@altervista.org.

    This might be due to either of the following reasons:

    1. A recent change in your personal information (i.e. change of address).
    2. Submiting invalid information during the initial sign up process.
    3. An innability to accurately verify your selected option of subscription due to an internal error within our processors.
    See the details to reactivate your Altervista account.

    Sincerely,The Altervista Support Team

    +++ Attachment: No Virus (Clean)
    +++ Altervista Antivirus - www.altervista.org

    Ovviamente non ti apro l'allegato.
    Il mio pc è già stato all'ospedale ed ora è tutto a posto.
    Ti ringrazio molto per la disponibilità

  24. #24
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    quello è un virus e non c'è entra nulla con altervista... ;)

    Altervista per ora parla italiano :winkOLD:
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  25. #25
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quell'email è da ignorare, non è un'email inviata da AlterVista.
    Gianluca

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    quello è un virus e non c'è entra nulla con altervista... ;)

    Altervista per ora parla italiano :winkOLD:
    Ben detto, se non ti ammazza ti rafforza :winkOLD:
    Grazie ancora a tutti

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    shangrila:

    In ogni modo l'account è sempre lì, qualora avessi intenzione di ricaricare il tutto puoi farlo tranquillamente.
    Dato che hai parlato di dialers e affini ti consiglierei anche di fare una bella pulizia del pc, e verificare che non sia presente alcun virus, non si sa mai.
    Missione compiuta: ritrovato (ricaricato) il sito dell'orizzonte perduto. Voglio un po' vedere quanto resiste stavolta. :winkOLD:
    Con questo passo e chiudo, almeno fino al prossimo guaio (speriamo di no). Di nuovo grazie.

  28. #28
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •