-
Problemi di upload
Volevo farvi notare che a partire da una certa ora del pomeriggio, diciamo dalle 16 / 17 l'upload al mio sito diventa molto, molto lento. Lo ha sempre fatto e credo che sia una cosa normale dovuta al maggior numero di utilizzatori presenti in rete, ma ultimamente la cosa è peggiorata e continua fino a tarda serata (ore 22 / 23). Anche l'apertura delle pagine del sito ha lo stesso problema di lentezza.
Un saluto,
Carlo Cantoni
sito web www.carlocantoni.altervista.org
-
che connessione usi?
in questo momento (17:31) da connessione isdn tiscali visitando il tuo sito saturo tutta la banda (128kbit)
con upload lento intendi lento via ftp o http?
-
La connessione è la ADSL di Alice e per l'upload uso FTP
-
per lento cosa intendi?
quanti kb/s??
il massimo che ti permette la tua linea è di 32kb/s (che mi sembra coincida con il limite imposto da altervista)
edit: visto che usi adsl telecom può darsi che pure tu soffra dei problemi che telecom ha con verso l'estero...
come prova puoi provare a scaricare questo file che sta pure lui sulla stessa rete di altervista... io l'ho appena trasferito verso un'altro server con una media di 150kb/s....
-
Il download mostra una velocità di circa 55 kb/s per un tempo totale di download di circa 1 ora e mezza.
Il mio problema sta nel fatto di avere una stazione meteo che aggiorna i dati ogni 10 minuti ed in automatico crea una pagina web e la carica sul sito; ora, dal mattino fino alle 16 circa del pomeriggio carica i dati in circa 2 minuti (anche meno) dalle 16/17 fino a sera tarda può impiegare anche 20 minuti per poi tornare alla normalità.
-
carlocantoni:
nella sezione network server e sistemi esiste un thread recente che segnala alcuni problemi con l'ADSL telecom e anche nella sezione segnalazione problemi di rete ci sono dei post di alcuni utenti, con relativi traceroutes, che evidenziano il problema.
-