Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: Mi hanno bucato il sito

Guest

Predefinito Mi hanno bucato il sito

raga mi sono da poco accorto che mi hanno bucato il sito, il sito in questione è RPG Eternity V2.0, non riesco più ad entrare nel mio pannello di controllo, hanno cambiato la password e hanno cancellato la index guardate qui http://www.rpgeternity.altervista.org/ , invece la home è ancora visibile ma non so per quanto tempo ancora http://www.rpgeternity.altervista.org/Home.htm , vorrei sapere che cosa si fà in questi casi, non si potrebbe cancellare l'account rpgeternity?

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

Spera che non hanno cambiato l'indirizzo mail e fatti mandare una nuova password, in fretta!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

hanno già cambiato password e anche e-mail

L'avatar di powser

Predefinito

E allora mi sa che non puoi fare prorpio nulla!a meno che non riesci a bucare il sito e riprendertelo, il sito ormai è come se non fosse più tuo!
    Per caso hai dato la pasowrd a qualcuno, oppure era una password molto semplice?
    Prova a vedere se è qualcuno che conosci che ti ha tirato un bello scherzo!
    Ormai non si può fare più nulla!

Edit: Puoi vedere (ma mi sa molto improbabile) se gianluca può inviare una nuova password alla mail che c'era prima!
    Ultima modifica di powser : 07-06-2005 alle ore 16.53.15
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

purtroppo io so chi è stato a fregarmi la password, mi ha fatto un giochetto sull'ip, lui ha già cambiato e-mail all'account, adesso le uniche due cose possibili da fare sono due
    1- si potrebbe cancellare l'account e rifarla a mio nome
    2- spedire la password alla e-mail che c'era prima , cioè alla mia e io dopo cambiare password e e-mail

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Se questa persona ti ha fatto un "giochetto sull'ip" potrebbe teoricamente essere in grado anche di leggerti la posta.

In ogni modo se hai l'email di benvenuto segnala la cosa all'abuse, non è garantito si possa fare nulla ma almeno si può fare un tentativo per recuperare l'account.
    Gianluca

Guest

Predefinito

scusate la mia ignoranza cosa dovrei fare, cioè dove devo andare?

L'avatar di powser

Predefinito

Manda la mail di benvenuto (la prima mail che ti ha mandato altervista, dove c'erano scritti nome utente e password) ad abuse@NOSPAMaltervista.org (togli NOSPAM) e prega che ti diano un'altra password da mandare al tuo indirizzo mail e poi...spera che ti rispondano!

My Site

Guest

Predefinito

non c'è l'ho più quella

L'avatar di powser

Predefinito

Mi dispiace, se gianluca ha detto che quella era l'unica via d'uscita ci devi credere !!

My Site

Guest

Predefinito

non posso mandare lo stesso la e-mail e chiedere a loro?

TuttoGame non è connesso Neofita

Predefinito

Hai almeno una copia del sito su pc?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Il nocciolo del discorso è che devi avere in mano qualcosa che dimostri che sei titolare del sito e dei dati connessi.

AlterVista nonn può dare a nessuno accesso ai tuoi dati (non solo l'email), neanche a te se non hai in mano qualcosa di oggettivo che dimostri che sei proprio tu, se non ce l'hai purtroppo non si può fare nulla.
    Gianluca

L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico

Predefinito

Io ti consiglierei prima di tutto di cambiare password anche a tutte le tue caselle di posta inserendone una DECENTE senza mettere la tua data di nascita o come si chiama il tuo vicino di banco o robe simili che sono facilmente intuibili.
    Secondariamente invia una email all'abuse di altervista, come ti ha indicato gianluca, e segnala l'accaduto dimostrandogli che sei tu il proprietario di quell'account magari dicendo, se ti ricordi, a che ora ti sei registrato, la 1° password che avevi inserito, nome e cognome inseriti e magari anche via ecc, quanto consumi di media al mese di banda, che file ti ricordi di avere nel tuo sito, ecc
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

Guest

Predefinito

scusate l'interferenza ma da quanto ho capito in caso di sito bucato bisogna avere la prima mail di altervista. Dato che neanche io ho più quell'e-mail causa formattazione pc e non vorrei trovarmi nelle stesse condizioni preferirei prevenire prima che curare, quindi chiedo cosa posso conservare per poter poi dimostrare che il mio sito è effettivamente mio??

Guest

Predefinito

forse una copia del sito o del db sul pc? lo chiedo anch'io per curiosità & sicurezza

L'avatar di Alessandro1

Predefinito

Si, non sarebbe male...soprattutto le pagine .php

Guest

Predefinito

ma se uno per così dire fa tabula rasa del sito?
    cancella tutte le cartelle e il db?

L'avatar di Alessandro1

Predefinito

Altervista non risponde... è colpa del proprietario dell'account che ha utilizzato una password piuttosto intuibile o che conoscono più persone. Ecco perchè praticamente ogni giorno sia i moderatori che noi utenti continuiamo a ricordare che bisogna utilizzare password come si deve e fare ogni tanto qualche backup di tutti i file.

Guest

Predefinito

sisi questo l'avevo capito

intendevo che succede se chi ha preso l'account fa tabula rasa...
    poi nn c'è più possibilità di dimostrare chi è il reale proprietario, giusto?

L'avatar di Alessandro1

Predefinito

No...ogni modifica che file(upload, eliminazione, ecc) viene loggata dal server e quindi tu se un giorno ti trovi senza file nell'account basta che mandi una email all'abuse e loro poi, dopo aver accertato che sei tu il reale proprietario, ti danno il log della lamerata. Così viene fatto solitamente...(fossi io in Gianluca, non darei nulla...si dovrebbe fare solo dopo aver esposto denuncia...come fanno daltronde anche i provider).
    Da quel che ho capito in questi 2 anni che sto su Altervista, i dati inseriti nella registrazione dell'account vengono registrati separatamente da quelli che poi possono essere modificati dal pannello di gestione account, quindi basterebbe avere ancora attivo quell'indirizzo email e il problema non avrebbe modo di esistere.

Guest

Predefinito

secondo me bisognerebbe fare come in alcuni forum che frequento, dove la email nn può essere mai cambiata

Guest

Predefinito

uhm ho detto una cavolata

Guest

Predefinito

grazie dell'interesse raga, ma ho contattato un mio amico che ha ribucato il sito e ho ripreso posesso

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico