io ho una alice adsl free e come ftp uso smartFTP. da qualche tempo quando mi collego:
SmartFTP v1.1.985.6
Resolving host name thecomputer.altervista.org...
Connecting to (thecomputer.altervista.org) -> IP: 64.246.36.73 PORT: 21
Connected to (thecomputer.altervista.org) -> Time = 0ms
Socket connected waiting for login sequence.
220--- AlterVista FTP, based on Pure-FTPd --
220-Sei l'utente numero 5 di 50 consentiti
220-L'ora locale è 22:41. Porta del server: 21.
220-Questo è un sistema privato - Nessun login anonimo
220 Sarai disconnesso dopo 5 minuti di inattività.
USER thecomputer
331 Utente thecomputer OK. Richiesta password
PASS (hidden)
230- -
230-L'utente thecomputer ha accesso di gruppo: membri
230 OK. La directory limitata corrente è /
SYST
215 UNIX Type: L8
FEAT
211-Extensions supported:
EPRT
IDLE
MDTM
SIZE
REST STREAM
MLST type*;size*;sizd*;modify*;UNIX.mode*;UNIX.uid*;UNI X.gid*;unique*;
MLSD
ESTP
PASV
EPSV
SPSV
ESTA
211 End.
Detected Server Software: PureFTPd
PWD
257 "/" è la tua locazione corrente
PASV
227 Entering Passive Mode (64,246,36,73,133,208)
Opening data connection IP: 64.246.36.73 PORT: 34256.
LIST -aL
150 Connessione dati accettata
253 bytes received successfully. (253 B/s) (00:00:01).
226-Options: -a -l
226 4 corrispondenze totali
il log sarebbe ok ma bisogna considerare che quando appare:
Resolving hostname thecomputer.altervista.org...
devono passare almeno 2/3 minuti e poi va tutto a scatti...
fatto sta che impiego circa 9/10 minuti per connettermi. allora uso la vostra connessione (altergo) e tutto è ok.. (grazie per averla installata!).
il problema penso però che non dipenda dai vostri server perchè anche navigando nel web la velocità di navigazione si abbassa... si abbassa... si abbassa... alla fine io ho toccato i 2 bps! (lo vedo da alice ti aiuta). questo casino succede solo da quando alice ha cambiato il dominio ( prima tuonick@aliceposta.it dopo tuonick@alice.it). penso che dipenda da questo..
la cosa strana è che se riavvio il pc e mi collego ritorna a posto! (per un po'..)
che ne pensate?
una cosa che non mi stanco mai di consigliare alla gente è di segnalare i problemi, come lo facciamo qui (e la cosa aiuta moltissimo a risolverli in fretta, se possibile), è bene farlo anche con la Telecom.
Alcune volte può sembrare una lotta contro dei mulini a vento ma se un certo numero di persone presenta un problema comune e che abbiamo anche pienamente documentato nei nostri threads, traceroute ecc credo che qualcosa finirà poi per muoversi.