Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Problemi navigazione siti Altervista

Guest

Unhappy Problemi navigazione siti Altervista

Ciao,

da circa due settimane, a fasi alterne, ho problemi di navigazione sui siti altervista, le pagine si caricano lentamente. Stessa cosa succede quando accedo al mio pannello di controllo con il risultato che per modificare un tag ci sto almeno 3 minuti.
    Considerando che ho una connessione adsl, mi sembra molto strano e poi succede soltanto con Altervista. Qualcuno potrebbe dirmi quale potrebbe essere il problema?

Il mio firewall?... Alice adsl?... o qualche script che explorer non mi riconosce?...

Grazie per la risposta

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Vedi qui: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=38262 , questo problema si può anche constatare con un traceroute.

Se si tratta di un problema analogo a quello verificatosi alcuni tempi addietro i problemi dovrebbero verificarsi anche con un certo numero di reti oltreoceano.
    Ultima modifica di Gianluca : 31-05-2005 alle ore 02.33.01
    Gianluca

Guest

Predefinito

Ciao Gianluca, ho letto il problema Alice adsl. Credo di aver risolto, ma proverò di nuovo domani.

Intanto se può essere d'aiuto per altri utenti che hanno lo stesso problema..

Telecom non si appoggia più a tin.it, ma a rossoalice, quindi per avere una navigazione ottimale bisognerebbe iscriversi al portale, quindi avere una nuova configurazione sui server. Nessuno si è preoccupato di avvisare gli utenti tin.it, io l'ho scoperto per caso. Questo un anno fa. Ultimamente rossoalice ha modificato ancora una volta le varie configurazioni, quindi chi come connessione usava la propria ID @rossoalice.it, adesso può connettersi con ID@alice.it. L'ho letto solo adesso, così sono riuscito a navigare in modo più decente.

Spero sia così anche domattina

Grazie per l'aiuto, se dovessi avere nuovamente dei problemi mi farò vivo, cmq non succede la stessa cosa con siti oltreoceano.

Guest

Predefinito

Pare che anche questa mattina vada bene, ma come posso fare un traceroute?

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lightsandshadows
    Pare che anche questa mattina vada bene, ma come posso fare un traceroute?
    start -> esegui

digata "cmd" quindi premi ok

nella finestra che appare digita

"tracert forum.altervista.org"
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Evcz grazie, fatto, scusa l'ignoranza.. cosa dovrei vedere di positivo? e di negativo?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Postane il risultato nella sezione dedicata alla segnalazione problemi di rete.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Fatto, grazie Gianluca

Guest

Predefinito

Qui chiudo