Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Click banners, sospetta anomalia

L'avatar di binolandia
    binolandia non è connesso Neofita

Predefinito Click banners, sospetta anomalia

Premesso che non ho trovato una sezione del forum dove fare questa domanda e che mi sono letto tutta l'area faq ...
    come è possibile che io ho sul mio sito ho due banner di due circuiti diversi ma nel mio pannello ne risulta uno solo?

E poi io e la mia ragazza giornalmente facciamo click sui banner (da ip diversi, sia dall'ufficio che da casa), ma sembra che questi click non vengano mai conteggiati. La cosa è piuttosto strana, da quando ho aperto il sito sono stati conteggiati solo 3 click....
    Sono al corrente del fatto che debbano passare 24 ore per ogni click e che un altro user (magari con il mio lo stesso IP dialup ma in un momento diverso ) potrebbe già aver visitato un sito altervista ma mi sembra esagerato

I voti Top100 invece vengono conteggiati perfettamente.

Grazie
    Ultima modifica di binolandia : 24-05-2005 alle ore 12.01.25
    Why drink and drive if you can smoke and fly?

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

per prima cosa ti informo che l'autoclick è espressamente vietato dal regolamento ;)

poi ci sono anche sistemi "anti-cheat" che non conteggiano click fasulli... (il primo indice di click fasulli in genere è il click ratio... su un sito con 10visitatori al giorno, se due cliccano ogni giorno c'è qualcosa che non va... in genere i click ratio (parlo per esperienza personale) stanno sul 0.5 / 1%... se si hanno banners molto interessanti e attinenti....)

per terza cosa entrando nel tuo sito ho visto che in alto hai un banner autopromo di altervista... (appare anche a fondo pagina visitando certe pagine...)

quei banners mi risulta siano messi quando non ci sono disponibili mercanti su quel circuito... e non penso vengano conteggiati come click... :/

quello che ti posso suggerire è di assicurarti di usare un circuito che abbia banners disponibili...

sposto in "problemi tecnici"
    Ultima modifica di Evcz : 24-05-2005 alle ore 12.11.12
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Confermo quello che ha postato Evcz sugli autopromo di alcuni circuiti (è anche spiegato nella banners machine / sezione pubblicità del pannello), c'è da dire comunque che sebbene questo dipenda esclusivamente dai concessionari esteri che girano le pubblicità ad AlterVista, in genere si fa il possibile per minimizzare l'intervallo di tempo in cui i banners autopromo sono presenti.
    Gianluca

L'avatar di binolandia

Predefinito

Grazie per la pronta risposta, pero' a questo punto mi sorgono dei dubbi:

il mio sito non attira gente ma serve a me e a ai miei amici che sanno che devono clicckare sul banner ogni volta che entrano nel sito per mantenerlo in vita;
    Io quando mi trovo da qualche parte e ho disposizione un pc e intenret mi collego sul mio sito e clikko i banner per mantenerlo in vita

molto probabilmente è per questo che ho una ratio alta ma gli ip da cui provengono i click sono tutti diversi, e non uso nessun tipo di stratagemma per prendermi i click , semplicemente quelle poche persono che mi visitano sanno che devono cliccare

cosa c'è di irregolare in tutto questo??
    Devo rassegnarmi e vedere morire il sito??

Un ultima cosa, se non ricordo male da qualche parte avevo letto che il banner autopromo dovrebbe comunque dare altercentes o sbaglio??

Grazie ancora , ciao

Guest

Predefinito

I click sui banner devono essere fatti da persone interessate a quelle pubblicità! Non dai tuoi amici!
    Quest'ultime tue domande trovano risposta nel post di EVCZ: troppi click in confronto ai visitatori effettivi.

Potresti sempre telefonare ai numeri a pagamento e acquistare AC necessari.

Ciaooooo!!!!!!

Guest

Predefinito

vorrei se è possibile un chiarimento (ancora il sito non l'ho finito) ma per pubblicizzarlo cosa bisogna fare?? vi prego rispondetemi non sapevo dove fare questa domanda ed è un dubbio che ho da parecchio
    grazie x l'attenzione
    ciao

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico

Predefinito

Ciao @maribev24, ti invito cortesemente a voler aprire un altro topic riguardante la tua richiesta, non è buon uso inserirsi nelle discussioni relative ai problemi di altri utenti.

Ciao
    Ultima modifica di chrisbiro : 24-05-2005 alle ore 15.23.34

L'avatar di Gianluca

Predefinito

binolandia:

il fatto che il sito "debba sopravvivere" non rappresenta una giustificazione per andare contro il regolamento ed è anzi il modo più veloce per farselo chiudere definitivamente, anche perchè facendo questo non fai altro che creare delle statistiche anomale che vengono subito rilevate dal sistema e da chi di dovere.
    Gianluca

L'avatar di binolandia

Predefinito

ok ora è tutto abbastanza chiaro, tranne una cosa: come fa il sistema a capire se l'utente è effettivamente interessato al banner o meno?
    Deduco che è tutta una questione di ratio per cui se la proporzione visite:click non è quella da voi definita il click non viene registrato...

Appena iscritto mi ero comprato 3000 Altercents :smile: per andare avanti un po' , spero di mantere il sito in vita con i voti della top 100!!

Grazie ancora

L'avatar di Gianluca

Predefinito

binolandia:

la presenza di autopromo e la regolarità sono sue cose separate.

L'autopromo indica la non presenza di campagne nel circuito (non ha alcuna attinenza con il regolamento), il banner blu "non disponibile" indica che o si è sbagliato ad inserire il tag o il proprio sito è sospeso dal circuito interessato o per una qualche anomalia nelle statistiche o per decisione insindacabile dello sponsor, che ha la piena libertà di rifiutare di far pubblicità su un sito che non lo aggrada.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Non capisco, io vedo crescere il numero dei voti ma non il numero dei click.. ma cosa sono questi click?

Guest

Predefinito

Stai già partecipando ad un'altra discussione sullo stesso argomento.

Ciao!