Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: popup & popunder... queste strane cose

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi, ho un pò di confusione in testa.
    Da qualche parte nel forum ho letto che i pop under, a differenza dei pop up, non danno troppo fastidio all'apertura del sito perchè vanno sotto alla pagina principale, ma quando apro la mia mi ritrovo la pubblicità in primo piano dopo 1 secondo.
    Allora qual'è la differenza con i pop up?
    E inoltre tutti i circuiti pop under da quello che ho visto chiedono all'utente di scaricare il classico programmino...è proprio inevitabile? Non è che magari tra un pò viene aggiunto un circuito nuovo che non lo richiede?
    Ultima domanda: mi spiegate come avviene l'accredito degli AC? Da quando ho messo il popunder ho avuto 40-50 accessi al sito ma di AC neanche l'ombra (e neanche di euro, a dir la verità)
    Ok, ho finito.
    Scusate l'ignoranza e grazie per l'aiuto
    Ciao

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    L'accredito degli AC avviene ogni 24 ore ... e ricevi AC per ogni visita a sponsor da parte di IP diversi ... la differenza tra po-up e pop-under è proprio quella che dici tu della visibilità. Per i circuiti ed il loro contenuto, quello che hai detto è il motivo principale che mi ha spinto a togliere del tutto i pop pubblicitari dal mio sito.

    E' anche vero però che di sponsor disposti a supportare non se ne trovano molti diversi ... ma in questo campo forse è meglio che risponda Gianluca

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non è che magari tra un pò viene aggiunto un circuito nuovo che non lo richiede?
    Esattamente, a breve, se tutto procede a dovere, sarà attivato un circuito popunder a target "salute e benessere", questo popunder non pubblicizzerà alcun tipo di servizio a valore aggiunto, cosa senz'altro rarissima in rapporto a quello che il mercato pubblicitario propone.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie sia a Raist che a Gianluca.
    Ehmm...però ancora qualcosa non mi è chiaro:
    Sinceramente non ho ben capito come avviene l'accredito dei popunder, perchè da sabato ho avuto più di 400 visitatori, ma nel pannello "tutto tace", sia riguardo gli AC che i soldi veri. Forse retribuiscono così poco che 400 visite non danno un risultato apprezzabile? Non è una polemica, voglio solo capire.
    C'è a tutt'oggi un sistema che premi il numero delle visite? Se è appunto il popunder fate finta che non l'abbia scritto.
    Come faccio a sapere quando sarà attivo il circuito di cui parlava Gianluca? Devo andare a controllare ogni tanto sulla banner-machine o ci sarà una specie di annuncio?
    Ciao
    Alexn

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Con i popunders si conteggiano (in genere) i visitatori unici nell'arco di 24h distinti tramite ip, lo sponsor può comunque decidere di applicare altre forme di conteggio, ad esempio basate sui cookies, sotto ogni programma nella banners machine c'è un piccola descrizione del funzionamento del circuito.

    Inoltre ci sono 3 casistiche più comuni per cui il popunder non apre/non viene conteggiato:

    1) Navigatore con pop-killer
    2) Firewall configurato per filtrare popunders
    3) Navigatore che non passa il referer (tipicamente dietro proxy), in questo caso non è possibile tracciare la provenienza del popunder e quindi capire se arriva sul serio dal tuo sito web.

    Il metodo più conveniente è quello di andare di tanto in tanto a vedere nella banners machine, anche perchè si fanno saltuariamente degli aggiornamenti anche ai circuiti che già esistono.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •