Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Chat di italy.altervista.org

Guest

Predefinito Chat di italy.altervista.org

Salve,
    sono il webmaster i http://italy.altervista.org anche questa volta mi sono stati tolti i permessi di lettura/scrittura alla directory della chat.

Come le altre volte sicuramente mi direte che è stato per motivi di sicurezza (è la sesta chat diversa che acquisto sempre in php) e mi consiglierete di utilizzare la vostra di altervista.

Chiudendomi la chat, mi penalizzate dell'80% del traffico utenti del sito.
    Cosa devo fare, devi chiudere l'account con voi?

Se è questo il vostro intendimento, perche non gradite altre tipologie di chat on line, basta che lo dite...

Saluti

V.M.Giuliani
    Http;//italy.altervista.org
    italy@altervista.org

Guest

Predefinito

gli script vengono disabilitati solo in caso di necessità, ovvero quando un server subisce dei rallentamenti e dei problemi legati agli script stessi.
    E' probabile che le chat che hai provato fino a questo momento davano dei problemi ai server;
    non penso proprio che Altervista voglia la chiusura del tuo account

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

le chat basata su php/mysql temo siano pesanti per qualsiasi host...

php non è un linguaggio fatto per quel tipo di utilizzo...

ti consiglio vivamente di usare un servizio di chat dedicato... magari appoggiandoti su di un network irc...

molti network offrono servizi avanzati che puoi integrare direttametne nel tuo sito....

per esempio io uso questo di azzurra:
    http://webchat.azzurra.org/irc.cgi

ti crei i canali che ti servono e dopo gestisci tutto dalla webchat oppure da un qualisiasi client irc...

se ti serve qualche consiglio su come integrare lo script sopra in modo che faccia il login da solo col nick dell'utente e altre cose... chiedi pure ;)
    Ultima modifica di Evcz : 19-05-2005 alle ore 21.14.56
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito Chat Italy

L'ultima volta mi era stato comunicato, se non ricordo male, che era per una questione di sicurezza e non per il traffico.

Ho avuto delle punte massime in chat di 20 utenti contemporaneamente, generalmente viaggio intorno ai 5-10 utenti, credevo di non impegnare il server severamente.

Non mi piacciono le chat tipo IRC :-)

A questo punto mi rassegno...

Grazie
    V.M.Giuliani

L'avatar di Evcz

Predefinito

beh..

no... aspetta a rassegnarti :)

sentiamo cosa dice Gianluca ;)

Adesso che chat stavi usando?

So che spchat è vietata anche su aruba... ma non mi sono mai chiesto il perchè :)

/edit
    ora la tua chat sembra funzionare... ed è pure molto carina :)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

italy:

l'ultima vota (mi occupo io di queste cose e ho un archivio mentale che contiene gli scripts di ognuno :smile:) ricordo che si trattava del medesimo problema di adesso, solo che ora è stato ulteriormente amplificato, nell'ultima email ricordo anche che ti sconsigliai di installare altre chat simili proprio per questo.

Purtroppo come ti ha scritto evcz e ti confermeranno in molti le chat php/mysql sono applicativi che non dovrebbero essere utilizzati in senso generale, ma soprattutto in ambienti condivisi come questo, perchè finiscono per creare problemi agli altri utenti della macchina soprattutto nel momento in cui hai molta gente connessa in contemporanea (20 persone sono più che sufficienti).

La chat di AlterVista è sempre disponibile, probabilmente dal punto di vista estetico non è così accattivante, ma almeno è veloce, in java, e non dà problemi.
    Gianluca

Guest

Predefinito

La chat in questione è la Darren's FlashChat, ha una grafica veramente bella, per questo è gradita a molti utenti.

L'ho ricaricata di nuovo, vediamo fino a quanto dura... poi una soluzione dovrò trovarla.

Ciao
    V.M.Giuliani

PS - Grazie ma la chat di Altervista dal punto di vista estetico non è delle migliori :-)

Guest

Predefinito

Mi è stata chiusa di nuovo la chat... che devo dire, non ho parole... neanche con 3-4 utenti vi sta bene.
    Sinceramente MI AVETE FROFONDAMENTE DELUSO... mi aspettavo più professionalità.
    Vorrà dire che chiudo il sito.
    Saluti

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

italy:

questo script era stato disabilitato perchè era alla base di ben noti problemi, rimetterlo online significa riprodurre oggi domani o tra una settimana tali problemi, dal momento che parliamo dello stesso script sullo stesso sito.

Sta alla nostra "professionalità" intervenire tempestivamente per evitare che ne paghino le spese altri ospiti del server che hanno i tuoi stessi diritti sulla fruizione dei servizi.
    Gianluca

L'avatar di Evcz

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da italy
    Mi è stata chiusa di nuovo la chat... che devo dire, non ho parole... neanche con 3-4 utenti vi sta bene.
    Sinceramente MI AVETE FROFONDAMENTE DELUSO... mi aspettavo più professionalità.
    Vorrà dire che chiudo il sito.
    Saluti
    la professionalità si vede anche dal sapere gestire situazioni dannose per gli altri utenti...

host disposti a tenerti in un ambiente shared script che fanno un carico continuo senza pausa (tipo una chat php/sql che continua ad interrogare il server) penso siano pochi...

non a caso l'hoster italiano con più clienti in assoluto (aruba) ha spchat nella lista della applicazioni vietate:
    http://assistenza.aruba.it/kb/idx/0/...onsentite.html

se il gran parte del tuo sito è basato sulla chat penso che la soluzione migliore sia affidarsi ad un servizio di chat nato per quello scopo... tipo un server irc o uno dei tantissimi altri sistemi alternativi...
    si trovano alcune applet per connettersi ai server irc concesse sotto GPL che puoi modificare e stravolgere completamente (a livello di grafica e opzioni dell'interfaccia) mantenendo comunque come "canale di trasferimento" un server irc che nasce apposta per tenere senza problemi migliaia di utenti online in contemporanea... ;)
    Ultima modifica di Evcz : 20-05-2005 alle ore 16.40.59