Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Lentezza di apertura della home del mio forum

Guest

Question Lentezza di apertura della home del mio forum

Da un po' di tempo mi pare che l'apertura della prima pagina del mio forum (http://angelot.altervista.org/phpBB2/index.php) sia diventata particolarmente lenta. Non è un problema della mia connessione (Alice flat 1.2 mega) perchè quasi tutti gli altri siti mi si aprono piuttosto velocemente. Ammesso che sia una cosa normale, vorrei sapere se posso fare qualcosa (tramite pannello o PhpMyAdmin) per velocizzare l'apertura della home.
    Ultima modifica di Angelot : 17-05-2005 alle ore 17.17.23

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Aprendo la pagina il tempo di caricamento mi pare normale, se si considera che mediamente una pagina dinamica che fa diverse queries è sempre più lenta dell'equivalente html.

Ti consiglierei comunque di togliere la chat, mettendola ad esempio in una pagina a parte, una pagina si carica generalmente alla velocità dell'oggetto più lento a caricarsi.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Aprendo la pagina il tempo di caricamento mi pare normale, se si considera che mediamente una pagina dinamica che fa diverse queries è sempre più lenta dell'equivalente html.
    Ti consiglierei comunque di togliere la chat, mettendola ad esempio in una pagina a parte, una pagina si carica generalmente alla velocità dell'oggetto più lento a caricarsi.
    Grazie per la risposta. Proverò a spostare la chat.

Guest

Predefinito

Ma, io sto notando un generale rallentamento dei server 11,5 e 3 che frequento ogni giorno. Downtime sempre più frequenti, "too many connections" al DB. E' certo difficile gestire una comunità di 200000 siti. Ma quanti sono quelli attivi? forse la metà...
    in questo momento il db del server 11 è down
    Ultima modifica di katapekkia : 18-05-2005 alle ore 18.34.44

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

katapecchia:

non si tratta di una questione di gestione o meno nè del fatto che ci siano 1000 o 200.000 siti, piuttosto di libertà o meno date alla gente.

Se vogliamo poter installare i nostri scripts (o moduli di script) in libertà, senza doverli sottoporre ad una revisione prima e senza che esistano delle liste nere di script "proibiti" dobbiamo renderci conto che non è neanche lontanamente possibile pretendere nè fare in modo che ogni macchina funzioni il 100% del tempo in piena efficienza ma dobbiamo mettere in conto che possono verificarsi saltuariamente dei problemi che possono essere provocati da uno script che non dovrebbe essere eseguito su un server, piuttosto che da un attacco che un sito web può subire a discapito dei suoi coinquilini sulla stessa macchina.

Da parte nostra ovviamente si fa constantemente un lavoro per mitigare questi problemi "fisiologici" e risolvere i casi in cui possono generare disservizi veri e propri. Mai è stata ignorata una segnalazione e la risoluzione di ogni problema, nei limiti delle possibilità umane, è sempre arrivata con maggiore o minore tempestività a seconda della complessità.

L'alternativa sarebbe o vietare l'uso di scripts php o fare una nutrita lista di scripts "banditi" e sospendere immediatamente qualunque sito osi farne uso... Credo che nessuna delle due soluzioni sia realmente quello che la gente vuole.

Per quanto concerne i problemi da te segnalati il server 11 è attualmente sotto osservazione proprio per il problema da te segnalato, gli altri due server mostrano invece parametri di funzionamento del tutto normali, potresti quindi provare a fare un traceroute dal tuo pc verso di essi per escludere che ci sia un qualche problema di connessione.
    Ultima modifica di Gianluca : 18-05-2005 alle ore 20.55.16
    Gianluca