Ciao a tutti... sono appena arrivato ed ho già un problema.
Ho creato un mini-sito (solo una pagina) con alcuni file PDF. Ebbene, uno di questi genera un errore.
Mi spiego: la mia copia locale funziona perfettamente. Ma quando la traferisco sul sito, e la apro da lì, Acrobat Reader dice che contiene un errore, e non mi mostra parte del contenuto (pag. 2)
Se faccio tasto destro, salva con nome, e la ritrasferisco in locale, mi accorgo che il file è stato alterato. L'originale è 83.234 byte, mentre la copia è 82.648 byte.
Sembra quasi che trasferirlo su Altervista lo modifichi! Succede sia usando il pannello sia con un client FTP configurato su trasferimento binario. Il file è 01_-_Genesi.pdf
Usando il pannello, al termine del trasferimento mi dice "1 file trasferito in modalità ascii/text". Allora ho pensato che il problema fosse quello, ed ho usato un client ftp ASSICURANDOMI che il trasferimento fosse binario. Stesso problema!
Ho controllato anche gli altri cinque file. Tutti vengono accorciati di alcune decine di byte, però scaricandoli si aprono regolarmente. Solo il primo genera un errore.
Il problema sembra che il sistema accetta i PDF solo in modalità ASCII/TESTO. Ho provato anche ad "ingannarlo" rinominando il pdf come exe o come jpg, ma niente da fare: sempre e solo trasferimento come testo.
Sembra che il server di Altervista "analizzi" il file per capire di che si tratta. Se invio una jpg "vera" me la trasferisce in binario, se invio un pdf (qualsiasi estensione abbia) me la trasferisce come testo.
Questa idea è supportata anche da un'altra prova: se dal pannello dei file faccio tasto destro/salva con nome di un file pdf che ho rinominato come exe o jpg, lui mi propone il salvataggio come PDF! Cioè "capisce" che non è un'immagine o un eseguibile.
Ovviamente l'impostazione di trasferimento è errata: i PDF dovrebbero essere trasferiti in binario!
Come si può risolvere il problema?
Ultima modifica di phantomgirl : 04-05-2005 alle ore 11.08.40