Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problemi con Altervista e database esterno

Guest

Predefinito Problemi con Altervista e database esterno

Salve,

ho scritto qualche tempo fa perché, avendo costruito un sito su altervista, per non dover inserire pubblicità ho appoggiato il database su www.freesql.org.
    Il problema è che dopo che le pagine php eseguono anche poche interrogazioni del database (ho notato che basta una select di raggruppamento per mandare in tilt il sito) mi restituisce l'errore che ho superato il numero massimo di queries a disposizione per singola ora (che comunque dovrebbero essere 100).
    Mi è stato suggerito di controllare che freesql.org non abbia limitazioni ed effettivamente non ne ha.
    Mi è stato suggerito di variare il nome di accesso e la password per il database differenziandoli da quelli usati per il sito: l'ho fatto costuendo un clone del database con altri parametri di accesso e in questa maniera non funziona.
    Se qualcuno mi può fornire spiegazioni gliene sarei di molto grato.

Guest

Predefinito

Altervista permette l'uso di 1 solo database però.. avendolo clonato credo che risultino 2

Guest

Predefinito

Non è quello il problema: primo perché i databases non sono appoggiati ad Altervista, secondo perché l'altro database l'ho clonato solo a scopo di prova e poi immediatamente distrutto una volta visto che il problema perdurava. Comincio seriamente a pensare che sia una politica di Altervista quella di impedire ad una persona di appoggiare un sito sui loro server per poi servirsi di databases esterni, ovviando in questo modo alla necessità di acquisire Altercents per usufruire di più risorse.
    Se è così (e qui mi rivolgo agli amministratori di Altervista) non c'è niente di male: capisco anche io che uno scroccone come me può nuocere alla filosofia di Altervista.
    Il problema è che basta dirlo senza farmi impazzire a cercare problemi tecnici.
    Alfio

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Se tu leggi la mia ultima risposta qui: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=36948 puoi trovare una spiegazione al tuo problema.

freesql.org impone una limitazione sulle queries/h eseguibili, che risultano essere 1600 e contemporaneamente sulle connessioni/h al database, che sono 400 come puoi verificare eseguendo "show grants for tuo_username;"

Se per motivi di sicurezza o per tutelare il consumo di banda si dovesse un giorno decidere di non permettere connessione a database esterni la cosa sarebbe certamente manifesta e presente nelle faq, dal momento che tale limitazione non sussiste per ogni eventuale problema indirizziamoci piuttosto ai gestori dei database esterni a cui facciamo affidamento.
    Gianluca