2) Sono validi i clicks di indirizzi IP unici su un mercante nell'arco di 24h, se quindi un navigatore produce un click alle ore 15:30 del 01/05/2003 su un dato banner di un dato mercante, prima che un click di quel navigatore possa essere considerato nuovamente valido per quel mercante dovranno passare 24h esatte, e quindi dovranno almeno essere le ore 15:30 del giorno 02/05/2003.
3) Il punto 2) si applica per ogni mercante (non circuito), ovvero ci potrebbero essere ad esempio 2 circuiti A e B facenti riferimento al medesimo mercante (e questo è ovviamente indicato nella banners machine), in tal caso un navigatore che farà un click su A e, magari a distanza di un'ora su B, produrrà di fatto un solo click valido.
4) È da notare inoltre che l'unicità del clicks non è ristretta al sito web singolo ma all'intera comunità, se ad esempio avessimo:
a) mario.altervista.org
b) luca.altervista.org
entrambi con un banner del circuito numero x e un navigatore con IP 130.192.12.124 cliccasse sul banner ospitato su a), e poi un navigatore (non necessariamente la stessa persona) sempre con IP 130.192.12.124 cliccasse 10 ore dopo sul banner ospitato in b) avremmo in totale un solo click valido, che sarà assegnato ad a).