Come faccio se una volta che ho fatto un sito con un programma tipo Microsoft Publisher, a pubblicarlo sul mio spazio??
Vi prego rispondetemi!
Come faccio se una volta che ho fatto un sito con un programma tipo Microsoft Publisher, a pubblicarlo sul mio spazio??
Vi prego rispondetemi!
devi spedirlo...
devi entrare nel tuo spazio tramite
ftp://Cecchino.altervista.org
inserisci i tuoi dati..
e qui devi trasportare i tuoi dati..
la tua home page deve essere chiamata o index.htm o index.html
ciaooo
Ho provato a fare come dici tu! Il fatto è che sono incapace ed è la prima volta che provo a fare un sito. Fatto sta che sto provando a crearlo con il Microsoft Publisher perchè è semplice da usare. Solo che dopo che ho inviato il file tramite Pubblicazione Guidata, se lo voglio mettere come Home Page non so come fare e non so nemmeno perchè quando lo vado ad aprire mi da ERRORE 404
se hai windows frontpage è meglio.. piu' facile e compatibile...
cmq invece di fare pubblicazione guidata t consiglio di fare come t ho scritto sopra e nn pubblicazione guidata...
ciao
Dato che non ho frontpage, potresti indicarmi dove posso trovarlo?
da un qualsiasi rivenditore... lo trovi insieme a office... ma nn è l'unico.. u internet ne troverai a centinaia..
se vai su www.volftp.it vedrai che ne trovi parecchi...
Lascia perdere Frontpage e metti Dreamweaver, in caso ... è molto meglio e non mette quelle estensioni del cavolo di FP.
Poi non appena impari un po' di html usa Ultraedit , da solo o in combinazione con Dreamweaver.
Ma un programma SEMPLICISSIMO non c'è??? Io sono Principiante che più Principiante non si può!!! Che mi consigliate?
scricati cute ftp dupo ti spiego io (è la cosa più semplice)
Esiste un programma di gran lunga migliore, flessibile e più facile rispetto a tutti gli altri presenti sulla piazza.
Si chiama blocco note ed é possibile trovarlo all'indirizzo start > programmi > accessori > blocco note
Per uploadare in modo facile i files del sito é sufficiente aprire IE e dirgli Io sono Cecchino ed ho la password XXXXXXXXXX nel sito cecchino.altervista.org. Fammi scrivere i files.
Per fare ciò é necessario connettersi usando il protocollo ftp all'indirizzo cecchino.altervista.org: verrà chiesto nome utente e password.
Una volta messi, sarà possibile copiare, modificare, eliminare e creare files come se fosse una semplice cartella di windows.
Numberone hai mancato di dire:Originalmente inviato da numerone
Più facile di così........si muore![]()
E difatti é verissimo...Originalmente inviato da AngelinoAnt
E' più facile connettersi ad un FTP tramite IE che comprimere files con winrar (e non sto scherzando)