mi ha dato 5 gb di banda consumata in 2 giorni, secondo me è un errore, anche perchè non ho avuto tutte queste visite, potete controllare? Grazie!
mi ha dato 5 gb di banda consumata in 2 giorni, secondo me è un errore, anche perchè non ho avuto tutte queste visite, potete controllare? Grazie!
si ragazzi anche qui problemi, c'è sicuramente un malfunzionamento, io 5 giga in 2 giorni non ci riesco!
vale anche per me la stessa cosa solo che io avrei utilizzato addirittura 8 Gigabyte
bastava postare solo con un account... cmqOriginalmente inviato da ottavonano
sei sicuro di non aver messo qualche file che viene "rubato" da qualche altro sito?
oppure non hai installato qualche script strano che "mangia" banda?
solo un'account poteva essere un errore mio, ma così! No ci sono i normali file del sito! Improvvisamente col cambio del mese c'è stato questo abbondare!
ma vsto che siete tutti la stessa persona (o almeno lo stesso IP) magari era il caso di postare una sola volta, cmq te lo ripeto:Originalmente inviato da zelig
sicuro che non hai uploadato nulla su tutti gli account oppure qualcuno ti sta prelevando file o immagini direttamente dal tuo spazio cosicchè si consumi la banda?
va be cmq il fatto è che io non ho cambiato niente su quei siti, mi sembra strano che questo sito che dovrebbe prendere i file dai miei account mi rubi tanto spazio vorrebbe dire che ha tantissime visite!
Tutti e tre questi accounts possiedono files grandi, che arrivano se non erro fino a 5-6 MB, facendo un calcolo approssimativo basterebbero circa 500 scaricamenti di questi files al giorno per arrivare ai 5GB che hai realizzato in questi due giorni.
Non è detto che tutti questi scarivamenti siano provenienti dal tuo sito, potrebbe esserci ad esempio un sito (o più di uno) che tratta del tuo stesso tema e che, in maniera scorretta, linka direttamente i tuoi files anzichè copiarli e farli scaricare dal suo spazio proprio per risparmiare banda.
Pur sembrando qualcosa di insolito è purtroppo pratica comune, e c'è da notare che non riguarda comunque solo webmasters principianti, talvolta anche siti web dotati di loro server dedicati adottano questa pratica.
Una soluzione accettabile a questo problema sta nel "barricare" i files con uno script php che verifichi l'effettiva presenza di un visitatore "umano" prima di autorizzare il download. Questo sistema si può realizzare in vari modi e credo si possano trovare molti esempi in giro.
Gianluca
Non è che ci potresti dire come fare questo script in php? A me adesso non servirebbe, ma prima che succeda anche a me preferisco prevenire. :) Grazie.
Faccio una rettifica importante riferita al caso di ottavonano, zelig e robertobenigni: il server numero 3 è andato in blocco nella notte tra Febbraio e Marzo, proprio durante il reset, pertanto non è stato portato a termine in maniera corretta.
Si può ad esempio fare uno script che cambia sempre il nome della cartella in cui sono presenti i files da scaricare, non è necessario il cron, si può ad esempio agganciare ai links dei files stessi ecc ecc, ci sono molti sistemi anche più sofisticati e credo siano facilmente reperibili tra le raccolte gratuite di scripts php che si trovano.
Gianluca
Grazie per l'informazione... ne terrò conto.
grazie per la soluzione al problema! era difficile che questa cosa succedesse a tre siti diversi e in più tanto vicino al reset del mese!
Grazie
gianluca ma voi il traffico come lo calcolate??? dal log dell'apache?Originalmente inviato da Gianluca
lui controlla tutti i file scaricati e fa una somma??? o cosa?