Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: come accorgersi di un leecher

  1. #1
    Guest

    Predefinito come accorgersi di un leecher

    come si fa ad accorgersi se qualcuno scarica o linka dei files dal mio sito su altervista? e' possibile in qualche modo avere i log di apache?

    perche' ho notato che in una settimana ho consumato 1-2gb di banda, e negli ultimi due giorni la banda e' schizzata ad 8gb, senza un aumento proporzionale degli utenti

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    un nostro utente ha fatto uno script che forse ti potrebbe interessare:


    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=25216

  3. #3
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    uhm... non è così immediato... :eyes:
    penso sia più rapido ed efficace
    ottenere i log degli accessi dall'amministratore
    e poi cambiare di percorso (o, ecco, eventualmente proteggere in qualche modo, con calma, in un secondo momento..) i files che vengono leechati.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    usate google per sapere chi linka su di voi

    andate su google.com e nella barra degli indirizzi scrivete

    link:www.nometuosito.com
    Ultima modifica di jenyauno : 10-04-2005 alle ore 05.38.30

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    lo script che mi avete suggerito funziona su un singolo file, ma dovrei andare a modificare il codice di coppermine per includerlo, e non ho tempo/voglia di addentrarmi in una cosa del genere :)

    gia' ieri, per paura che succedesse, avevo messo un
    Codice:
    <?
    header("Location: http://wildpartying.ath.cx");
    ?>
    all'inzio di index.php in modo che tutti i visitatori venissero reindirizzati ad un altro sito, e avevo rinominato la cartella delle immagini, per far si che nessuno continuasse a scaricare.

    non e' servito, oggi il sito e' stato bloccato perche' ha superato i 10gb di traffico :(

    ora visto che siete cosi' gentili vi chiedo ancora una cosa, non e' possibile personalizzare la pagina di errore che informa che ho superato i 10gb (come per la pagina 404 not found) in modo da redirigere i visitatori su un altro sito?

    devo per forza aspettare fino a fine mese (e perdere migliaia di visitatori) o comprare degli altercents? :( :(

    grazie in anticipo per le risposte

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    wildpartying:

    per quanto riguarda i logs purtroppo non è possibile.

    Sul tuo server non è ancora attivo il sistema anti-leech, quando lo sarà solo le immagini che inserirai in una data cartella saranno linkabili direttamente dall'esterno e il tuo problema dovrebbe risolversi da sè.
    Gianluca

  7. #7
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jenyauno
    usate google per sapere chi linka su di voi

    andate su google.com e nella barra degli indirizzi scrivete

    link:www.nometuosito.com
    Perdonami, ma stai confondendo il linking con il leeching...
    sono due cose diverse, anzi opposte direi:
    - linkare un sito non fa altro che BENE a chi riceve il link, visitatori e ranking;
    - mentre leechare files di un sito senza il minimo link o riconoscimento lo danneggia e basta, niente visitatori "fisici" e solo banda sottratta.

    Se invece si tratta di leeching di immagini potrebbe forse dare una mano controllare le indicizzazioni delle immagini del proprio sito su google-immagini, quello sì.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ovviamente, come ha specificato heracleum, parliamo di hotlinking solo per quanto riguarda le immagini e i files in genere "da download".

    Il linking diretto delle pagine è assolutamente un bene ed è anzi da incentivare.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •