Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Acquisto e consumo di banda

Guest

Predefinito Acquisto e consumo di banda

Ciao a Voi di Altervista:
    Vi chiedo gentilmente una delucidazione in merito al consumo di banda e il relativo acquisto non mi è molto chiaro il funzionamento:
    1) ho aquistato 10 giga di banda altre ai 10 che date di base spendendo per ogniuno di questi i 1500 AC che richiedete, così facendo credo che come succede per l'aquisto dello spazio web per 100 Mb sempre per la stessa somma non vi sia dovuto nient'altro, succede invece che ogni mese (da 2 mesi ormai) mi viene detratto il consumo dal mio capitale di altercent la somma equivalente per ogni giga consumato e acquistato.
    Ho provato nel forum e nelle varie Faq di capire, ma senza nessun risultato chiaro a questa mia domanda.
    In attesa di una Vostra risposta un rigraziamento particolare per il lavoro che svolgete.

Patrizia Staff Koverplus

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

LA banda è mensile, e ogni mese paghi la banda in più che consumi!
    Se vai nella sezione help del tuo pannello di controllo è spiegato benissimo, ti riporto qua quello che c'è scritto la
    Traffico aggiuntivo: i siti web che necessitano di quantità di traffico elevate, e quindi eventualmente eccedere la quota mensile base messa a disposizione da AlterVista, possono contare sui blocchi aggiuntivi senza alcuna limitazione in rappporto alle risorse dell'account in termini di AlterCents.

Per semplificazione potremmo considerare l'uso di blocchi aggiuntivi analogo a quello di comuni schede telefoniche prepagate, ogni blocco ha un costo di attivazione e un costo proprio (chiamato di ricarica).
    Ogni volta che si attiva un blocco si corrisponde un cifra in AC pari al costo di attivazione + costo di ricarica, se il blocco viene effettivamente consumato all'inizio del mese successivo il sistema provvede a scalare dal conto AC solo l'equivalente del costo di ricarica, senza che ci si debba preoccupare di ripetere manualmente la procedura di attivazione.

Ovviamente, qualora il conto AC risultasse insufficiente per ricaricare tutti i blocchi usati ogni blocco aggiuntivo consumato e non ricaricato verrebbe semplicemente disattivato, i blocchi inutilizzati invece rimangono a disposizione a tempo indefinito e non comportano alcuna spesa in AC.

Per fare un esempio supponiamo che i costi di attivazione e di ricarica di un blocco ammontino rispettivamente a 500 e 1000 AC, che la quota base di traffico offerto da AlterVista sia di 10GB/mese, che l'account "Mario" disponga di 4000 AC e che voglia incrementare il traffico a disposizione del proprio sito di 2GB, la spesa iniziale che dovrà affrontare sarà di 3000 AC e gli rimarranno 1000 AC

Alla fine del mese possiamo supporre che il sito abbia effettivamente consumato 11GB di traffico, e quindi solo uno dei 2 blocchi aggiuntivi, in questo caso il sistema provvederà a scalare dal conto di "Mario" 1000 AC, il mese successivo quindi l'account avrà nuovamente 12GB disponibili.
    Se "Mario" avesse avuto 0 AC alla fine del mese il sistema avrebbe disattivato il blocco aggiuntivo consumato ma non ricaricato e il traffico disponibile nel mese successivo sarebbe diventato 11GB.
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito re:

Ciao powser scusami ancora per la mia timidezza :?????:
    Alla fine del mese possiamo supporre che il sito abbia effettivamente consumato 11GB di traffico, e quindi solo uno dei 2 blocchi aggiuntivi, in questo caso il sistema provvederà a scalare dal conto di "Mario" 1000 AC, il mese successivo quindi l'account avrà nuovamente 12GB disponibili.
    1) sul mio sito ne ho 20 e il primo mese ho consumato 15 giga circa scalandomi dopo aveli acquistati alla fine del mese il costo dei 5 consumati
    2) dalla spiegazione che ti riporto mi fa capire che se non dovessi superare i 15 del mese precedente non dovrei dare nulla il mese successivo.
    3) di fatti questo mese ne ho consumati 14 ma ugualmente mi sono stati detratti dal mio conto.
    Ti ringrazio per la pazienza

Patrizia staff Koverplus

L'avatar di powser

Predefinito

Ti rivengono detratti i 4gb in modo che ritorni ad avere 20gb di traffico disponibile per il mese! pito?
    Praticamente ti fanno pagare quelli che consumi, gli altri no, infatti ti hanno sicuramente scalato 4000ac!
    Se ci sono altre domande le puoi fare tranquillamente, no problem!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito re:

Spero che questa mia sia l'ultima per non seccarti ulteriormente:

capisco allora che questo è un vero e proprio affitto e non un'aquisto come specificato nella FAQ (uno quando compra non dovrebbe dare altro)consiglierei agli autori di modificarlo e specificare che trattasi di mantenimento e altra cosa perchè farsi pagare 2 volte per usufruire 1 sola volta?

- attivazione 500 AC.
    - costo 1 giga aggiuntivo 1000 AC.
    - consumo dello stesso giga già acquistato 1000 AC.

Patrizia Staff Koverplus

L'avatar di powser

Predefinito

Ogni volta che si attiva un blocco si corrisponde un cifra in AC pari al costo di attivazione + costo di ricarica, se il blocco viene effettivamente consumato all'inizio del mese successivo il sistema provvede a scalare dal conto AC solo l'equivalente del costo di ricarica, senza che ci si debba preoccupare di ripetere manualmente la procedura di attivazione.
    Praticamente tu acquisti totGB/mese, per il mese successivo il sistema ti acquista automaticamente i GB che hai consumato! Se fosse in affitto dovresti pagare lo stesso anche se nn consumi!

My Site

Guest

Predefinito re:

oooooOKKKKKKEEYYYyyy!!!! questa volta credo di aver capito, un pò quello che succede per le tessere telefoniche.

Scusami ancora un'ultima domanda:
    - cosa succede al termine degli altercent, avendoli esauriti (zero) e nel mio caso avendo acquistato 20 giga e ipotizzando di averne consumati per 15 ?

Patrizia Staff Koverplus

Un bacio grande e grazie.

L'avatar di powser

Predefinito

in quel caso ti ricaricano automaticamente tanti GB quanti te ne puoi permettere, gli altri non vengono ricaricati! se hai altre domanda nn esitare!

My Site