Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: banda disponibile, due valori diversi

Guest

Question banda disponibile, due valori diversi

Stamani ho ricevuto una mail che dice:
    ------------------------------
    From: <*******@altervista.org>
    To: <***********>
    Sent: Friday, April 01, 2005 4:10 AM
    Subject: Avviso utilizzo di banda (importante)

Ciao, il tuo account ha meno di 2GB di traffico disponibile, per evitare che venga automaticamente disattivato dal sistema fino alla fine del mese puoi incrementare il tuo limite di traffico entrando nel pannello e cliccando sul pulsante Risorse in alto a destra.
    -------------------------------
    Però, qualche minuto fa, guardando nel pannello di controllo vedo 11 Gb disponibili. Quale dei due valori è corretto?
    Ciao.
    P.S. visti i miei consumi spaventosi di banda (13.9 Gb a marzo), ci sono mica novità circa l'anti-leech al server 9? Io spero tanto di sì... tra un po' mi tocca impegnare il gatto

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

I valori sono tutti e due corretti, peccato che la mail si riferisce a ieri, oggi è il 1° del mese e giustamente la tua banda viene riazzerata!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

E l'ho pensato anch'io, però la mail non dice che si riferisce al giorno prima, è datata 01.04 e quindi la fine del mese parrebbe essere (per logica) 30.4.
    Oltretutto alla fine del mese scorso ero rimasta con 3 Gb di banda residua ma non mi è arrivata nessuna mail.
    Cmq mi fido del valore di 11 Gb :winkOLD:

L'avatar di powser

Predefinito

Le mail per le segnalazioni vengono mandate nelle ore notturne ma si riferiscono al giorno precedente! Stai tranquilla, la mail arriva prorpio quando arrivi a 2gb rimasti!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

Grazie
    :grin:
    (spero che mettano presto l'anti-leech sul server 9, ci sono troppi forum che mi stanno svenando)

L'avatar di powser

Predefinito

Puoi cambiare il nome della cartella, cambi i link nelle tue pagine... almeno per un pò di tempo non abuseranno della tua banda e se fai questo periodicamente penso che prima o poi si romperanno di aggiornare ogni volta i link!
    Mi sa che è l'unico modo che hai per difenderti!

My Site

Guest

Predefinito

Sighhhhh... già fatto a metà febbraio
    http://forum.altervista.org/showthre...1&page=2&pp=30
    ed ho pure bloccato i vari spider dei motori per le immagini, google in testa... ma il consumo di banda è aumentato lo stesso, ho anche guardato come fare ad acquisire altercent ma non mi piacciono i banner in generale.
    Sto pensando di spostare un pezzo di sito su un altro hosting (Gianluca mi ha detto che non posso fare un altro account anche se ho tre sezioni che nulla hanno a che fare l'una con l'altra) perchè la faccenda sta iniziando a diventare costosa (4 Gb comprati per marzo) ed il mio sitarello è amatoriale, fatto giusto per divertimento.
    Ciao e grazie.

emicad non è connesso Neofita

Predefinito

Ciao a tutti, io ho ricevuto questa mattina lo stesso messaggio:

Ciao, il tuo account ha meno di 2 GigaBytes di traffico attualmente disponibile, per evitare che venga automaticamente disattivato dal sistema fino alla fine del mese puoi incrementare il tuo limite di traffico entrando nel pannello e cliccando su "Risorse e upgrades" in alto.

Ho controllato e il mio sito è fermo a 100MB di spazio e 10GB di traffico (???)
    (non l'ho mai cambiato) ma qui si parla di incrementare i MB tramite "AlterCents"
    Che significa? io voglio solo che il mio sito non venga buttato giu, tutto qua.
    Che devo fare?

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Ormai il mese è quasi finito e quindi non dovresti avere problemi.
    Il tuo problema è che hai poca banda (i file scaricati dal tuo sito) e non spazio (i file sul tuo sito). Se finisci la banda, fino alla fine del mese il tuo sito non sarà più visibile.
    Comunque ribadisco che puoi anche non preoccuparti troppo per questo mese, visto che hai consumato finora 8 GB ed è quasi impossibile che ne consumi due in due giorni.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    Ormai il mese è quasi finito e quindi non dovresti avere problemi.
    Il tuo problema è che hai poca banda (i file scaricati dal tuo sito) e non spazio (i file sul tuo sito). Se finisci la banda, fino alla fine del mese il tuo sito non sarà più visibile.
    Comunque ribadisco che puoi anche non preoccuparti troppo per questo mese, visto che hai consumato finora 8 GB ed è quasi impossibile che ne consumi due in due giorni.
    Parli con me? Se si scusa l'ignoranza ma io non ti seguo proprio...come funziona sta storia della banda? Dove sta scritto che la gente debba aprire un sito per far scaricare gli altri? Io ho qualcosa da scaricare ma insomma, non ho aperto il sito per quello! Poi parli di "consumare 8 GB", ma in che modo? Scusa ma non ti capisco...
    Grazie

L'avatar di funcool

Predefinito

Certo che parlo con te, l'ultimo messaggio prima del tuo è di due anni fa.
    Il traffico disponibile è quanto si scarica da un sito e comprende anche le pagine Web. Quindi ogni volta che uno visita il tuo sito consuma un po' di banda.
    Fino ad adesso hai consumato 8 GB sui 10 GB disponibili. Se prima della fine del mese raggiungi i 10 GB il tuo sito sarà bloccato fino alla fine del mese per poi ritornare visibile all'inizio del mese successivo.
    Comunque non ti devi preoccupare per questo mese visto che è molto difficile consumare 2 GB in due giorni per uno che ne ha consumati 8 i 29 giorni.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    Certo che parlo con te, l'ultimo messaggio prima del tuo è di due anni fa.
    Il traffico disponibile è quanto si scarica da un sito e comprende anche le pagine Web. Quindi ogni volta che uno visita il tuo sito consuma un po' di banda.
    Fino ad adesso hai consumato 8 GB sui 10 GB disponibili. Se prima della fine del mese raggiungi i 10 GB il tuo sito sarà bloccato fino alla fine del mese per poi ritornare visibile all'inizio del mese successivo.
    Comunque non ti devi preoccupare per questo mese visto che è molto difficile consumare 2 GB in due giorni per uno che ne ha consumati 8 i 29 giorni.
    Fammi capire, piu gente visita il mio sito e piu aumentano le possibilita che il sito non si veda piu?!? E' pazzesco! Cosa posso fare per controllare questa situazione? Ti prego spiegami perchè io continuo a non capirci NULLA.
    Se ti va puoi contattarmi anche via mail o MSN (meglio ancora).

L'avatar di funcool

Predefinito

Ho visitato ora il tuo sito e forse ho capito perché si consuma tanta banda. Hai molti file da far scaricare e utilizzi una musica di sottofondo. Almeno la musica conviene toglierla.

Predefinito

La musica pero' non si scarica...si puo solo ascoltare, lo stesso per le griglie, solo le tablature si possono scaricare ma sono files da 2 kb!
    Comunque, alternative? Non potrei alzare il limite? Sull'help parlano di altercents, mi dicono che ne ho 1000 disponibili ma non capisco come utilizzarli e SE posso utilizzarli.
    Insomma vorrei che il problema non si ripetesse piu cercando di mantenere il sito uguale a prima.

L'avatar di funcool

Predefinito

La musica per essere ascoltata viene, in un certo senso, scaricata. Secondo me se la togli non avrai più problemi.

Predefinito

Quindi evito di buttarmi in tutto quel discorso di altercents e roba simile...ma si pagano o no questi servizi? Parlo del "potenziamento" del sito, li dicono che ne ho a disposizione 1000 ma la cosa è stramaledettamente poco chiara (spero nessuno si offenda).
    Per concludere, se diminuissi il numero di mp3? Andrebbe meglio o sarebbe la stessa cosa? Forse dovrei settare il player a non andare in play automatico, magari è quello, non so...
    Senti per caso potresti aiutarmi anche in questo? :)
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=55502

L'avatar di funcool

Predefinito

I servizi aggiuntivi li paghi con gli AlterCents.
    Per quanto riguarda gli MP3 ti consiglierei almeno di non mettere il play automatico.

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Emicad, è buona norma, quando si usa un servizio, interessarsi di come funziona: credo che tu non abbia mai letto nemmeno una volta faq e regolamento, ti invito a farlo, scoprirai che tutti i tuoi "dubbi" sono esaurientemente spiegati!
    La prossima volta non riesumare vecchie discussioni, ma aprine (dopo aver fatto una ricerca) una nuova.
    Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!