Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Richiesta di aiuto

  1. #1
    Guest

    Question Richiesta di aiuto

    Oggi ho ritrasmesso tramite ftp il mio sito modificato, dopo aver completamente cancellato il precedente ho inviato tutta la nuova cartella, ma una volta collegato mi dice errore 404, nella sezione interna di gestione file riesco a visualizzare tutte le cartelle e mi sembra tutto ok! Cosa devo fare...grazie

  2. #2
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    sembra manchi l'indice....

    devi caricare una pagina iniziale che si chiami

    index.php
    oppure
    index.html
    oppure
    index.htm
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    La pagina iniziale è stata creata correttamente come index.html, ho provato a rinominarla ma niente il risultato è sempre il solito: errore 404???
    Aiutoooooooo!!

  4. #4
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    mumble...

    dal pannello vedi la lista dei files giusto?

    se ci clicchi sopra te lo apre o da comunque 404?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Se clikko sopra, dalla lista dei file è tutto ok, il problema è l'accesso esterno!

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    scusa....

    cliccaci sopra..

    aspetta che si apra la pagina...

    poi copia *PERFETTAMENTE* l'url che ti ha aperto... e incollala qui ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Da gestione file sono corretti anche tutti i passaggi fra le varie cartelle, non capisco quale potrebbe essere il problema.

  8. #8
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alexx158
    Da gestione file sono corretti anche tutti i passaggi fra le varie cartelle, non capisco quale potrebbe essere il problema.
    copia l'url che ti si apre cliccandoci sopra dal pannello e incollalo qui :winkOLD:
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    capito pochino
    Ultima modifica di alexx158 : 28-03-2005 alle ore 22.29.50

  10. #10
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    edita subito il tuo messaggio e fai il logout!!!!!!!

    non si possono passare le sessioni così capperi!!!

    comunque il problema sta nel fatto che ci sono due errori:

    1) hai caricato tutto dentro la cartella

    NUOVO SITO/

    2) l'index lo hai nominato come

    index.html.html

    anzichè come

    index.html

    ... hai messo due volte l'estensione...

    ripeto: cancella il link sopra!!!!
    Ultima modifica di Evcz : 28-03-2005 alle ore 22.28.12
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Intanto ti ringrazio per la disponibilità e poi ti informa della mia scarsa conoscenza informatica. Comunque ricapitolando: rinomino la cartella da indexhtml.html a index.html, per quanto riguarda la cartella cosa dovrei fare di preciso?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    La cartella index e il suo contenuto devo toglierli dalla cartella nuovo sito? Cosa devo modificare?

  13. #13
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    tutto il contenuto di

    NUOVO SITO/

    lo devi trasferire nella cartella principale del tuo sito (puoi spostare tutti i files via ftp ;))

    i file index invece lo devi chiamare per forza:

    index.html

    ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ok faccio un primo tentativo...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Dalla cartella nuovo sito ho estratto il file index della prima pagina e tutto il suo contenuto, adesso il sito di vede anche tramite collegamento esterno, ma ho perso il collegamento con le cartelle interne alla cartella madre "nuovo sito", devo togliere gli index delle relative pagine e mettere fuori anche queste?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Non mi dire che tutto il contenuto della cartella nuovo sito deve essere sbriciolato all'esterno senza un minimo di organizzazione in sottocartelle??

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    la gerarchi delle cartelle è:

    - ROOT (che è quella che vedi appena entri via ftp o appena entri nel file manager nel pannello di controllo)

    -- SOTTOCARTELLE


    ora, tu il sito o cmq ALMENO LA PAGINA INIZIALE del sito la devi mettere nella ROOT del sito.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Premesso che come programma ftp uso filezilla, in questa fase ho trasferito il file index della pagina iniziale e il suo contenuto nella parte riservata al "sito remoto", poi ho una cartella, che ho chiamato "Nuovo sito" dove sono raccolte delle sottocartelle con tutto il contenuto del sito stesso: immagini - strutture ecc.ecc. e le relative index per argomento. Quindi chiedo devo togliere tutto dalle sottocartelle e mettere tutto il materiale sfuso nell'area sito remoto o ci sono collegamenti che mi consentono di lasciare le sottocartelle così come le ho organizzate originariamente?

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi riesco solo a vedere la prima pagina, i collegamenti alle sotto cartelle evidentemente non sono corretti, per il momento mi arrendo...chi è in grado di essermi di aiuto, magari semplificando al massimo le istruzioni è ben apprezzato. Grazie.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alexx158
    Premesso che come programma ftp uso filezilla, in questa fase ho trasferito il file index della pagina iniziale e il suo contenuto nella parte riservata al "sito remoto", poi ho una cartella, che ho chiamato "Nuovo sito" dove sono raccolte delle sottocartelle con tutto il contenuto del sito stesso: immagini - strutture ecc.ecc. e le relative index per argomento. Quindi chiedo devo togliere tutto dalle sottocartelle e mettere tutto il materiale sfuso nell'area sito remoto o ci sono collegamenti che mi consentono di lasciare le sottocartelle così come le ho organizzate originariamente?
    no no, va benissimo anche così.

    per linkare una cosa che sta in un altra cartella è semplice:
    alexx158.altervista.org/nomecartella/file.html questo vale a anche per le immagini

  21. #21
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alexx158
    Ragazzi riesco solo a vedere la prima pagina, i collegamenti alle sotto cartelle evidentemente non sono corretti, per il momento mi arrendo...chi è in grado di essermi di aiuto, magari semplificando al massimo le istruzioni è ben apprezzato. Grazie.
    prendi tutto quello che è in NUOVO SITO e spostalo nella root dove adesso hai messo l'index... così ti dovrebbe funzionare ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Questa sera farò un tentativo, adesso non ho il computer dove ho il sito, poi faccio sapere, per ora grazie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •