Sospensione Account, se ne può discutere?
Ho aperto questo Theard perchè il moderatore "Duccio" ha chiuso quello in cui stavamo discutendo civilmente prima, ora non voglio dire nulla su questo altrimenti potrei risultare troppo critico :P
Volevo avere la possibilità di rispondere a "Dodi", e volevo farlo pubblicamente cosi che anche altri magari possano dire la propria su questo che comunque credo sia un argomento abbastanza importante e serio.
Dunque "dodi", io sono perfettamente daccordo sul fatto che altervista debba tutelarsi, anzi non vi è cosa più giusta. Ma credo che forse si possa cambiare il metodo. Mi spiego meglio, perchè non lancio il sasso e me ne vado. Dunque, sicuramente bisogna fare delle distinzioni su gli "utenti di Altervista".
- Ci sono quelli nuovi, e quelli che sono utenti in regola da più tempo.
- Ci sono quelli che usufruisconono gratuitamente del servizio, e quelli che il servizio lo pagano!
Su queste due condizioni secondo me bisognerebbe lavorare, porto degli esempi: Io ho un sito da 2 anni su altervista, violo il regolamento per una disattenzione (che può sempre avvenire, magari quella sera mi ha lasciato la donna e sono out...) disattenzione anche veniale, leggevo ad esempio quella di non poter scrivere di cliccare sui banner.... bè, io, che ho un sito con voi da 2 anni, che ho speso tempo e talvolta soldi per quel sito, mi trovo a non avere più nulla. Non credi sia meglio una via di mezzo?
E ancora, tu mi fai un discorso sulla gratuiticità del servizio che offrite, ma bada bene, voi offrite un servizio iniziale gratuito, poi per continuare, qualora il sito vada decentemente, Noi Utenti dobbiamo acquistare banda e spazio, ergo, dobbiamo acquistare un servizio da voi. Non parlo di database, attenzione.. parlo di banda e Spazio, qualcosa che solo voi potete dare a noi "Utenti di altervista". Ad esempio io ho comprato banda, e non credo di ricevere da voi un servizio gratuito. Quindi io farei attenzione anche su questo "gioco" della gratuiticità.
Su questi due punti credo si possa agire per far si che gli utenti più "vecchi" e che "pagano" sia tutelati. Gli altri, giustamente, usufruendo di un servizio gratuito (ora è gratuito) e ancora novizi, devono accettare che altervista si tuteli in modo più ferreo.
Perciò potrebero esserci due metodi di valutazione, il primo ferreo verso la categoria dei novizi e di coloro che non pagano, con cancellazione immediata dell'account, l'altro, per gli altri utenti che ho descritto bene sopra, con una mail di avviso, e se recidici, con cancellazione dopo 2-3-4 giorni.
Per migliorare, Alessandro.