Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Hard disk virtuale che non recepisce file

Guest

Post Hard disk virtuale che non recepisce file

Heilà, credo sia la sezione giusta per segnalare un malfunzionamento che ho riscontrato da almeno un paio di giorni nell'hard disk virtuale del mio account:
    L'hard disk virtuale non recepisce più file... Cioè quelli esistenti si vedono e caricandone di nuovi restituisce il messaggio del caricamento avvenuto con successo ma, effettivamente, il file non è presente nell'hard disk virtuale, difatti anche digitandone l'indirizzo (altervista.it/public/hdd_online/latana/nomefile) questo restituisce una pagina non trovata...

Guest

...continua a presentarsi il problema...

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

ti conviene caricare i files tramite qualche script php direttamente dal tuo sito...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Sì è quello che già faccio... c'è la pagina apposita ed effettivamente il messaggio conferma l'avvenuto caricamento del file, ma aprendo il file l'unica cosa che si ottiene è un "The page cannot be found", ed anche consultando la lista dei file, dal pannello, il file caricato non risulta...

L'avatar di Evcz

Predefinito

adesso tu stai usando la funzione già pronta di altervista.

da quanto è stato aggiunto il supporto php la funzione consigliata è diventanto il "file upload" via php.... con copy() o move_uploaded_file() trovi molti script di esempio in questo forum.
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Ah ok e come cartella per upload mantengo:
    http://www.altervista.it/public/hdd_online/[account]?
    Ultima modifica di latana : 20-02-2005 alle ore 22.02.44

L'avatar di Evcz

Predefinito

no... usa

/membri/latana/upload/

e i files saranno raggiungibili da latana.altervista.org/upload/

;)

Guest

Il discorso così non farebbe una grinza (ho trovato uno scriptino di esempio su freephp che devo provare), ma di fatto và ad occupare spazio e banda sul mio account e vorrebbe dire non utilizzare un servizio (alquanto comodo) con l'hard disk virtuale... :)
    ...Forse Altervista non fornisce più questo servizio?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da latana
    Il discorso così non farebbe una grinza (ho trovato uno scriptino di esempio su freephp che devo provare), ma di fatto và ad occupare spazio e banda sul mio account e vorrebbe dire non utilizzare un servizio (alquanto comodo) con l'hard disk virtuale... :)
    ...Forse Altervista non fornisce più questo servizio?
    Chiaramente anche io ho il medesimo problema. L'hd virtuale è comodo perchè il suo spazio non viene conteggiato in quello totale del forum.
    Io vorrei sapere se, come dice anche latana, il servizio non verrà più fornito o se è un problema temporaneo dovuto ai lavori che in questo periodo sono in corso su AV?

ciao

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Il servizio è attivo sebbene il meccanismo di caricamento non sia attualmente in funzione per ragioni tecniche.

Questo tool era stato creato quando non esisteva ancora il supporto php, come scrive evcz ora si può agevolmente risolvere la cosa con uno script php di poche righe, chi ha l'urgenza di farsi inviare materiale con quel sistema può facilmente trovare degli esempi sul forum o su php.net
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Il servizio è attivo sebbene il meccanismo di caricamento non sia attualmente in funzione per ragioni tecniche.

Questo tool era stato creato quando non esisteva ancora il supporto php, come scrive evcz ora si può agevolmente risolvere la cosa con uno script php di poche righe, chi ha l'urgenza di farsi inviare materiale con quel sistema può facilmente trovare degli esempi sul forum o su php.net
    Spero torni in funzione quanto prima visto che rimane un utile servizio, cmq porterò pazienza... non ho fretta :winkOLD:

ciao e grazie per i servizi che ci offrite ;)

L'avatar di Evcz

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da piacenzaforum
    Spero torni in funzione quanto prima visto che rimane un utile servizio, cmq porterò pazienza... non ho fretta :winkOLD:

ciao e grazie per i servizi che ci offrite ;)
    il servizio di prima non era nato "con lo scopo di farti risparmiare spazio e banda", bensì con lo scopo di dare una metodo ai tuoi utenti per inviarti materiale...

una volta ricevuto il materiale andava spostato nel proprio spazio se lo si voleva linkare :winkOLD:

Guest

Citazione Originalmente inviato da Evcz
    il servizio di prima non era nato "con lo scopo di farti risparmiare spazio e banda", bensì con lo scopo di dare una metodo ai tuoi utenti per inviarti materiale...

una volta ricevuto il materiale andava spostato nel proprio spazio se lo si voleva linkare :winkOLD:
    Beh era nato perchè non esisteva l'upload da PHP... credo sia scomodo e inutile tenere un file sia nell'hd (linkabilissimo) sia nello spazio dell'account... :)

Comunque sia mi adeguerò! :winkOLD:

Guest

Citazione Originalmente inviato da Gianluca

We grazie della risposta, penso che mi adeguerò all'upload via PHP! :)

Approfitto per una richiesta molto innocente: Pechè non levare il limite che non permette di aprire file hostati su altri siti? Mi piacerebbe poter aggregare RSS dal mio blogghino e nel mio forum da altri siti... E' una cosa abbastanza comune nei siti di informazione/blog...
    Tra l'altro che "controindicazioni" ci potrebbero essere? Restano comunque file hostati altrove...