Salve a tutti!!
Purtroppo recentemente ho avuto il primo problema con Altervista dopo anni di efficientissimo servizio... il server mi dà un errore 403 quando tento di visualizzare una JPEG da oltre 4 mega, che è correttamente up e non ha problemi di permessi: ci sono per caso limiti di dimensione?
Il link: http://livekillers.altervista.org/da...ivekillers.jpg
Eventuali soluzioni, a parte infilare l'immagine in uno zip?
Grazie a tutti per l'aiuto!!
Si credo che la sezione sia giusta, pensavo se il tuo problema fosse imputabile al nuovo sistema antileech in test su av, ma se nn sbaglio la tua immagine è sul tuo server quindi non penso sia per quello...
L'immagine è sullo stesso server che ospita il sito, e credo si tratti del 13! Quindi non c'entra con l'anti-leech, tanto più che l'immagine è richiamata da una pagina del sito stesso e che tutte le altre sono perfettamente visibili! Cercando nel forum ho trovato che anche un'altra persona ha avuto problemi di 403 nel visualizzare una gif da oltre due mega, quindi per quello mi chiedevo se c'entrino le dimensioni, visto che altri motivi non saprei supporne!!
Posso anche provare, immagino che probabilmente sotto una certa soglia l'immagine diventerà visibile... ma il punto è che quell'immagine DEVE avere quelle dimensioni, è un template per stampa in A2, e quindi non va rimpicciolita!
Posso zipparla, ma non è quello che volevo...
Più che altro non capisco perché il server debba dare errore sopra una certa dimensione d'immagine! Non l'ho mai visto capitare con nessun hosting finora... :?????:
Per questo attendo (spero) lumi dal gestore.
EDIT: ok, ora provo e fra un minuto ti so dire, grazie!!
Ultima modifica di ikar : 11-02-2005 alle ore 01.11.00
Allora, fatto: ho aumentato la compressione e diminuito il peso dell'immagine, ma ho lasciato inalterata la risoluzione: sembra che il server non riesca a gestire l'invio di un'immagine 2480x3507; la stessa immagine, più piccola (620x877) è presente a quest'url e non dà problemi... mah?
Ragazzi, vi ringrazio... ma in realtà cosa fare lo so, non ho problemi da quel punto di vista: la vera domanda è "perché succede questo"? È la curiostà di capire che impostazioni del server impediscono la visualizzazione dell'immagine, cosa che credo proprio potrebbe interessare anche i gestori di Altervista... casomai quest'impostazione non sia voluta (caso in cui mi farebbe piacere, per curiosità, conoscerne i motivi)!! :winkOLD:
Tutto qui... :eyes: