ciao a tutti:)
ieri mi sono iscritto e ho caricato subito la mia homepage. un problema e' sorto e prima di scrivere ho controllato nella faq e sul forum (non ho letto tutti i post pero', spero di non ripetere domande gia' fatte) ma non ho trovato la soluzione.
nella mia homepage e' presente un header e nella pagina construction.html lo stesso header e' presente e in piu' c'e un'immagine di lavori in corso, il problema sta nel fatto che in locale le immagini sono perfettamente visibili, ma come ho uppato le pagine, le immagini non sono visibili.
ho fatto il test sia con IE che con Opera 7 e succede questo:
appena apro il sito l'header non e' visibile, ma cliccando su refresh la immagine viene caricata; cliccando su uno dei link a sinistra a parte home e contattami che ovviamente linkano ad altre cose, la pagina che viene visualizzata e' fornita di header, ma il cartello giallo al centro della pagina non e' caricato. refreshando il problema si risolve, solo che non posso mica mettere un avviso del tipo "cliccate su refresh ad ogni cambio pagina senno' non vedete le immagini":P
volevo sapere se potete darci un occhio che magari sono le mie impostazioni che non sono corrette.
la pagina e' stata fatta con dreamweaver mx 2004. ho letto da qualche parte che a volte il codice non e' completamente compatibile con alcuni browser ma negli altri siti che feci con la stessa versione di dreamweaver il problema non si presentava.
ho inoltre controllato il codice della pagina e pur non essendo un esperto di html, non mi pare di aver visto grosse stranezze.
se non e' un problema, vi chiedo gentilmente di dare un occhio al sito e dirmi se a voi le immagini si caricano e, in caso contrario, se sapete di cosa puo' trattarsi:)
grazie mille.
Killy aka DjSnorps.
ah dimenticavo:
il path delle immagini l'ho provato a cambiare svariate volte, rinominando la cartella e alla fine tenendo le impostazioni originali. nel sito comunque l'immagine header.jpg ha il seguente path "./immagini/header.jpg"
non si sa mai, potrebbe essere per questo, anche se ho provato svariate combinazioni=)
ciaociao:)