Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: PHP su s9.altervista.org

  1. #1
    Guest

    Predefinito PHP su s9.altervista.org

    Ciao a tutti,
    ho attivato due gg fa il mio spazio su Altervista. Oggi ho tentato di installare Pivot per attivare il mio Blog tuttavia non sono riuscito ad accedere alla procedura di setup.

    Da bravo programmatore ho cercato di debuggare il file incriminato ed ho scoperto un comportamento insolito della function realpath (funzione nativa di PHP).

    In pratica dandogli in pasto la stringa:

    /membri/alienhunter2010/pivot//../extensions/

    realpath dovrebbe restituire:

    /membri/alienhunter2010/extensions/

    mentre il risultato, invece, e' una stringa vuota!

    Visto che usando phpinfo() ho letto una nota in cui si accenna ad alcune modifiche inerenti proprio la sicurezza del file system mi chiedo se e' possibile che vi sia un qualche bug che altera il funzionamento di realpath...

    Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento, vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per gli inevitabili tecnicismi.

    Alex.

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non ci sono modifiche che possano influire su quella funzione, tuttavia ci sono state alcune importanti modifiche a livello di phpengine a partire dalla 4.3.10, tra di esse se non erro dovrebbe esserci anche qualcosa su realpath(), potrebbe essere quella la causa.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito Tnx!!

    Grazie 1000!

    Mi documento...

    Intanto qui ho isolato il problema...

    Wow! Non mi aspettavo una risposta tanto tempestiva!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito Trovato!

    URGH!!

    Non mi ci voleva neanche molto...

    (from www.php.net)

    realpath() returns FALSE on failure, e.g. if the file does not exists.

    E' proprio il mio caso: Pivot dovrebbe generare la dir dopo essersi calcolato il path assoluto usando realpath, ma se la dir non esiste....

    Segnalero' il BUG al team di Pivot... strano, pero', e' veramente macroscopico e dalla doc di php non sembra una modifica recente!!

    Ancora grazie, Alex.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •