Salve,
da diversi giorni il mio sito waterslager.altervista.org, accusa forti problemi nel caricare ogni tipo di pagina: in media impiega trenta secondi ed a volte va anche peggio. Da cosa può dipendere? Prima andava tutto perfettamente, il rallentamento si è verificato in maniera improvvisa e drammatica...
Vi ringrazio anticipatamente per l'assistenza: sono assolutamente inesperto e ho davvero bisogno del vostro aiuto.
Grazie!
Francesco
si unpo' tutti,, hanno di questi problemi.. non si riesce neanche a connettersi sulla homr di altervista.. per entrare qui' cio' messo 2 giorni..straranno facendo qualcosa.. mancano pure i moderatori.... cmq e' un casino..ciao alibi74
Ci sono stati e ci saranno ancora, almeno fino alla metà di Febbraio significativi aggiornamenti sia a livello di portale, sia a livello di servizio vero e proprio.
waterslager:
il tuo sito web non è tra i più veloci, anche perchè è molto pesante nell'elaborazione e nella dimensione dei contenuti da scaricare, ti consiglierei innanzitutto di fare qualche ottimizzazione, anche perchè se una persona con la banda larga ci può mettere 3 secondi per visualizzarlo probabilmente qualcun'altro con una connessione più modesta può metterci anche più di 30 secondi.
Altra cosa molto importante, che spesso è all'origine di problemi come questi, è l'utilizzo di oggetti inclusi dall'esterno, se hai contatori o qualcos'altro che linki direttamente prova a disabilitarli, la pagina in genere si carica alla velocità dell'oggetto più lento a caricarsi che viene incluso.