Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Come trasferire un dominio?

  1. #1
    informanews non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-02-2004
    Messaggi
    28

    Predefinito Come trasferire un dominio?

    Salve a tutti.

    Io sto per acquistare un sito, il cui URL è http://www.hyperhits.net, e vorrei trasferirlo sul mio sito di Altervista. Ho recentemente acquistato degli AC per attivare il database MySQL, e ho verificato che funziona installando e attivando un forum. Il mio problema è: come fare per trasferire il dominio di cui sopra nel mio dominio Altervista? C'è un qualche metodo per farlo?

    La persona da cui acquisterò il dominio è un mio "quasi amico", un conoscente da più di 1 anno; è stato il WM - PO di quel sito, ma ora non riesce a promuoverlo come vorrebbe, e così ci dovrei pensare io.

    Vi prego, aiutatemi a risolvere questo problema, in quanto il suo hosting sta per scadere e il sito sarà off-line tra poco, se non lo re-indirizzerò al mio sub-dominio Altervista.

    Qualche anima buona che mi può aiutare?

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Per trasferire un dominio devi comunque avere un servizio di redirect che te lo faccia puntare verso il sito che hai su AlterVista.
    Gianluca

  3. #3
    informanews non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-02-2004
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Per trasferire un dominio devi comunque avere un servizio di redirect che te lo faccia puntare verso il sito che hai su AlterVista.
    Si, Gianluca, ti ringrazio ma questo lo so già. La mia domanda è: dal dominio esistente (www.hyperhits.com) c'è un servizio di redirect. Quello che non so è se chiedono per cose particolari, come il DNS o cose simili. Quello che intendo dire è: come faccio a far puntare il vecchio URL (www.hiperhyts.com) al sito di Altervista esistente? Devo chiedere a chi ha registrato il dominio? E quali informazioni bisogna dare, oltre all'URL del mio sito su AlterVista?

    Grazie anticipatamente per l'informazione.

  4. #4
    informanews non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-02-2004
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Volevo aggiungere che il mio amico vede, nel CP dell'URL:
    Info * Email * Statistics * Server * FTP * Tools * Scripts * Fantastico
    *
    e sotto l'Opzione Server, dopo che gli ho chiesto, vede:

    Addon Domains
    * Apache handlers
    * Cron jobs
    * Disk Usage Viewer
    * Domain password
    * Edit .htaccess
    * Error pages
    * Frontpage Extensions
    * HotLink Protection
    * Index Manager
    * IP Deny Manager
    * MIME types
    * MySQL Databases
    * Parked Domains
    * Password protect directories
    * phpMyAdmin
    * Redirects
    * Subdomains
    Ma sotto Subdomains vede solo:

    Add Redirect:

    http://hyperhits.net/ http://

    Remove Redirect:
    E non l'URL del suo hosting, che tra parentesi non sa nemmeno quale sia, e pensa che ci sia un DNS di mezzo.

    C'è qualcuno pratico di gestione domini (URL)?

  5. #5
    informanews non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-02-2004
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Il mio amico ha inviato una lettera al suo hosting e gli hanno risposto così:

    Hello,
    *
    You would need to cancel the hosting by visit the cancellation form at http://www.dataflame.co.uk/cancellation.html
    *
    You would also need to ask the new hosting company to transfer the new domain.
    Quindi, essendo voi di AV la mia "new hosting company", vi chiedo: come trasferire il nuovo dominio?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non so di che cosa stai parlando che cosa stai dicendo . La procedura quando il dominiò scadrà è così
    - vai su aruba o qualsiasi altro provider che fornisca spazio web & company
    - registri il dominio col tuo nome
    - chiedi la tipologia redirect cioè che il dominio ti reindirizzerà su una pagina a tua scelta che nel tuo caso è il sito su altervista.
    - a quel punto finita la registrazione dal pannello di controllo di aruba ci saranno delle opzioni di scelta e tu andrai a settare la pagina di redirect che sarà il sito di altervista

    è possibile anche scegliere se i visitatori possano vedere l'indirizzo
    reale dello spazio web sul quale risiedono le pagine. Attivando questa funzione si può quindi fare in modo che anche se le pagine del vostro sito risiedono su http://spaziofree.providerusato.it/utenti/vostronome, il visitatore possa sfogliare il sito vedendo sempre e solo il dominio registrato (es. www.vostronome.it) nella barra degli indirizzi del suo browser.

  7. #7
    informanews non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-02-2004
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta. Quindi nel mio caso, visto che il Dominio .net è ancora valido per un anno, non posso registrarne uno nuovo su Aruba o simili, ma devo trasferire, tramite redirect, il dominio (già esistente) su AV, giusto?

    Informerò la persona che mi venderà il sito di fare in questo modo. Grazie di nuovo per il reply.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    se mi permetti ti consiglio il servizio offerto da www.registar.it per quanto riguarda dominio e redirect, con soli 7 euro anno ,

    servizio clienti cordiale disponibile e risposte in giornata, al massimo il giorno sucesivo

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    se mi permetti ti consiglio il servizio offerto da www.registar.it per quanto riguarda dominio e redirect, con soli 7 euro anno ,

    servizio clienti cordiale disponibile e risposte in giornata, al massimo il giorno sucesivo

  10. #10
    informanews non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-02-2004
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Grazie mille, Posco. È possibile acquistare un dominio via telefono, magari con il 899, come ho acquistato il MySQL su AV? Ho della valuta su E-gold, ma devo dare tutto ciò che ho alla persona che mi ha venduto il sito e il memberdatabase, perché alla fine sono riuscito a far funzionare lo script, anche se il Db presentava grossi problemi nel Dump (ho dovuto capire cosa c'era di guasto ed eliminare tutti i commenti marcati con ----, perché non funzionava. Penso che sia dovuto ad una diversa versione di MySQL da parte dell'ex Program Owner).

    Se è possibile acquistare un dominio in questo modo, o se c'è qualcuno che sa come fare, ringrazio anticipatamente. :smile:

    Informanews


    Citazione Originalmente inviato da Posco
    se mi permetti ti consiglio il servizio offerto da www.registar.it per quanto riguarda dominio e redirect, con soli 7 euro anno ,

    servizio clienti cordiale disponibile e risposte in giornata, al massimo il giorno sucesivo

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Putroppo no, per telefono nn è possibile, la pocedure nn è difficile ma richiede una certa attenzione, io ho registrato il dominio posco.it e essendo un it la procedura è un po diversa da quella per i .net ma cmq in linea di massima è la stessa..

    devi contattare il servizio fonendo i tuoi dati (nome cognome ecc)
    poi loro ti inviaeranno una documento in word che dovrai stampare firmare ecc inviarlo a un numero di fax.
    poi effettuato il pagamento tramite bonifico avrei il tuo dominio

  12. #12
    informanews non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-02-2004
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Grazie mille, stavo per fare come mi hai detto qui, ma nel frattempo ho ricevuto la Carta di Credito che avevo richiesto dalla mia banca circa 30 giorni fa (finalmente è arrivata!) e così ho potuto registrare un dominio via CC. È stato molto economico, ho pagato solo 2.88$, e oggi ho trovato il dominio già attivo! Però ho ancora un problema, abbastanza serio: per esempio, il mio forum è sull'hosting di altervista, sotto il mio nome /forum. E ho notato che, usando un redirect dal mio nuovo dominio, la pagina che viene caricata è la Home Page di Altervista, e non la index.php, se uso un /directory alla fine del redirect sul dominio che ho scelto. Non cambia niente utilizzando un meta redirect in .htm e/o .html. È possibile risolvere questo problema in qualche modo?

    Citazione Originalmente inviato da Posco
    Putroppo no, per telefono nn è possibile, la pocedure nn è difficile ma richiede una certa attenzione, io ho registrato il dominio posco.it e essendo un it la procedura è un po diversa da quella per i .net ma cmq in linea di massima è la stessa..

    devi contattare il servizio fonendo i tuoi dati (nome cognome ecc)
    poi loro ti inviaeranno una documento in word che dovrai stampare firmare ecc inviarlo a un numero di fax.
    poi effettuato il pagamento tramite bonifico avrei il tuo dominio

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •