Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Spazio utlizzato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Spazio utlizzato

    Buongiorno,
    Il mio sito non è ancora on line, ma sono state create diverse pagine....da ieri si manifesta una stranezza...nel pannello di controllo risulta che lo spazio da me occupato è praticamente nullo nonostante le pagine siano caricate e visibili...lo spazio effettivamente occupato (da controllo dei giorni precedenti era del 55%)...non vorrei incorrere in cancellazione del lavoro effettuato...

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Se sono solo pagine html è quasi impossibile che occupano 50 mega di spazio, se ci sono anche altri file allora può essere un errore, comunque se i file sono visibili dal pannello di controllo allora non ti devi preoccupare!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    In effetti non sono solo pagine html...ho anche filmati ed immagini...il tutto visibile da pannello...
    Scusa ma mi ero un pò spaventata...non sarebbe carino veder sparire il risultato di mesi di lavoro...
    Grazie per la pronta risposta...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Pulcina
    In effetti non sono solo pagine html...ho anche filmati ed immagini...il tutto visibile da pannello...
    Scusa ma mi ero un pò spaventata...non sarebbe carino veder sparire il risultato di mesi di lavoro...
    Grazie per la pronta risposta...
    Spero che cmq tu abbia un backup del tuo lavoro sul tuo PC.

    Anche se può non sembrare è utilissimo avere i dati aggiornati off-line

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Pulcina:

    è un problema di visualizzazione relativo al pannello sul tuo server, nel giro di 24h si sistemerà automaticamente.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da macedoniadibit
    Spero che cmq tu abbia un backup del tuo lavoro sul tuo PC.

    Anche se può non sembrare è utilissimo avere i dati aggiornati off-line

    ma xke? a qlkuno sembra una cosa inutile???

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Toccando ferro e facendo tutti i dovuti scongiuri fino ad ora, in oltre 4 anni, non è mai capitato alcun incidente che abbia comportato la perdita dei files delle persone.

    Nonostante ciò ricordiamoci che potrebbe sempre capitare, sebbene esistano dei backups relativi ai databases mysql degli utenti ricordiamoci sempre di mantenere una copia del proprio sito anche a casa.

    Il metodo più pratico è quello di creare una cartella di lavoro che rappresenti il nostro sito web in cui poi fare gli aggiornamenti caricando via FTP o pannello i files che si sono modificati, in quel modo si ha una copia di backup in automatico e sempre aggiornatissima.
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Toccando ferro e facendo tutti i dovuti scongiuri fino ad ora, in oltre 4 anni, non è mai capitato alcun incidente che abbia comportato la perdita dei files delle persone.

    Nonostante ciò ricordiamoci che potrebbe sempre capitare, sebbene esistano dei backups relativi ai databases mysql degli utenti ricordiamoci sempre di mantenere una copia del proprio sito anche a casa.

    Il metodo più pratico è quello di creare una cartella di lavoro che rappresenti il nostro sito web in cui poi fare gli aggiornamenti caricando via FTP o pannello i files che si sono modificati, in quel modo si ha una copia di backup in automatico e sempre aggiornatissima.
    ù

    Come al solito nn posso fare altro che quotare giancluca e mi permetto di aggiungere che per gli utenti che utilizzano il database (forum portali tipo phpnuke e altri cms) di tenere sempre aggiornato sul propio computer anche un backup di quello, il backup del database è facilmente eseguibile tramite phpmyadmin.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •