Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Piccola curiosità

Guest

Question Piccola curiosità

Salve a tutti,

stamani mi sono accorto di una cosa accedendo al Pannello. Infatti sotto Tools ho visto la voce (Clicca qui per accedere a phpMyAdmin, tool di amministrazione per il tuo database mysql) che nn mi pareva di aver mai veduto.

Mi ricordavo che c'era il link se uno voleva installare il phpMyAdmin e che poi veniva creata una cartella my_admin nella root dello spazio web. Questo link invece rimanda ad un phpMyAdmin installato direttamente sul server, quindi a mio parere una scelta molto positiva.

La domanda che vi faccio è se ora si può tranquillamente cancellare la nostra cartella my_admin anche per recuperare un po' di spazio.

L'avatar di Guido8975
    Guido8975 non è connesso AlterVistiano

Guest

Predefinito

A me occupava 10mb e avevo la 2.5.7, cmq il mio discorso era incentrato sul fatto che avere un phpMyAdmin installato nella root quando ce n'è uno già pronto nel server (che usa la versione 2.6.0) mi pare un doppione e uno spreco di spazio...è cmq la mia opinione :D

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

animeforever:

certamente, l'idea di rendere un phpmyadmin disponibile per tutti è proprio maturata sia per:

1) Fare in modo che tutti abbiamo sempre la stessa versione (senza problemi di aggiornamenti e altro)
    2) Consentire di avere un po' di spazio in più, sono sempre una decina di mbytes risparmiati il che non è male.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Infatti è stata davvero un'ottima idea, complimenti!!!