Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Mysql

  1. #1
    Guest

    Unhappy Mysql

    Salve, ho scaricato un guestbook in flash, l'ho messo on line e per farlo funzionare ho inserito nel codice config.php questi parametri:
    <?php
    $host = "localhost";
    $db = "my_mieru";
    $user = "mieru";
    $password = "password";
    ?>

    ma quando apro la pagina con confi.php (questa) mi compare la scritta

    Connessione eseguita
    Non riesco a creare il database

    e di conseguenza il guestbook non funziona....chi mi aiuta???vi prego

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ma tu il database l'hai installato?

    Cià!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    può darsi che il guestbook per funzionare debba usare un suo database solo per lui e purtroppo su Altervista puoi usare un database solo per tutto quindi dovresti modificarlo in modo che non debba creare il database ma solamente le tabelle che servono a lui nel database che hai attivato!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    mi dici come si installa un database ed eventualmente come dire al codice php di non autoinstallarlo...grazie

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    posta il codice della pagina php che installa il db... lo modifichiamo e lo sostituisci... per il attivare il db vai nel tuo pannello di controllo di av e attivalo...

  6. #6
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    devi andare nella sezione risorse e se non hai abbastanza ac puoi forzarne l'installazione

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Questo è il codice che installa (credo) il db...cos'è l'ac?
    <?php
    //************************************************** ************************************//
    // MY GUESTBOOK - BY ALESSANDRO CACCIAVILLANI - WEBMASTER@WEBSHOCK.IT - WWW.WEBSHOCK.IT //
    // Libro degli ospiti sviluppato in Flash MX e PHP su MySQL. Versione 1.0 //
    //************************************************** ************************************//
    // ATTENZIONE NON ALTERARE IL CODICE AL DI SOTTO DI QUESTA AREA DI COMMENTO // //
    //************************************************** ************************************//
    require 'config.php';

    print "<html><title>My Guestbook - By Alessandro Cacciavillani - webmaster@webshock.it</title><body bgcolor=#0066CC body link=#FFFF00 vlink=#FFFF00 alink=#FFFF00>";
    print "<B><U><font face=Arial size=4 color=#FFFFFF>MY GUESTBOOK - By Alessandro Cacciavillani</font></B></U>";
    mysql_connect($host,$user,$password) or die ("<P><B><font face=Arial size=3 color=#FF0000>Non riesco a connettermi</font></B>");
    print "<P><B><font face=Arial size=2 color=#FFFFFF>Connessione eseguita</font></B>";

    mysql_create_db("$db")or die ("<P><B><font face=Arial size=2 color=#FF0000>Non riesco a creare il database</font></B>");
    print "<P><B><font face=Arial size=2 color=#FFFFFF>Ho creato il database $db per il guestbook</font></B>";

    mysql_select_db("$db") or die ("<P><B><font face=Arial size=2 color=#FF0000>Non riesco a selezionare il database $db</font></B>".mysql_error());
    print "<P><B><font face=Arial size=2 color=#FFFFFF>Ho selezionato il database sul quale creare la tabella</font></B>";

    $creazione= "CREATE TABLE ws_tab (
    id int(10) NOT NULL auto_increment,
    nome char(50) NOT NULL,
    cognome char(50) NOT NULL,
    messaggio char(255) NOT NULL,
    email char(30) NOT NULL,
    giorno char(9) NOT NULL,
    data date NOT NULL,
    ora time NOT NULL,
    PRIMARY KEY (id))";
    mysql_query("$creazione") or die ("<P><B><font face=Arial size=2 color=#FF0000>Non riesco a creare la tabella ws_tab </font></B>");
    print "<P><B><foNt face=Arial size=2 color=#FFFFFF>La tabella ws_tab è stata creata con successo</font></B>";

    $indice= "ALTER TABLE ws_tab CHANGE id INT(10) DEFAULT '0' NOT NULL AUTO_INCREMENT ";
    $chiave="ALTER TABLE ws_tab DROP PRIMARY KEY, ADD PRIMARY KEY(id) ";
    mysql_query("$chiave") or die ("<P><B><font face=Arial size=2 color=#FF0000>Errore nella creazione dell'indice e della chiave primaria</font></B>");
    print "<P><B><foNt face=Arial size=2 color=#FFFFFF>Chiave primaria creata - indice creato</font></B>";

    $insert="INSERT INTO ws_tab (nome,cognome,messaggio,email,giorno,data,ora) VALUES ('Alessandro','Cacciavillani','Benvenuti nel mio guestbook in flash MX - PHP - MySQL','webmaster@webshock.it','Martedi','2003-04-22','11:44:00')";
    mysql_query("$insert");

    mysql_close() or die ("<P><B><font face=Arial size=2 color=#FF0000>Non riesco a chiudere la connessione al database</font></B>");
    print "<P><B><foNt face=Arial size=2 color=#FFFFFF>Connessione al database terminata</font></B>";
    ?>
    <p><a href="gb.html"><font face="Arial" size="4"><b>Prosegui</b></font></a></p>
    </p></body></html>

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Mi aiutate?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    leva questo:
    mysql_create_db("$db")or die ("<P><B><font face=Arial size=2 color=#FF0000>Non riesco a creare il database</font></B>");
    print "<P><B><font face=Arial size=2 color=#FFFFFF>Ho creato il database $db per il guestbook</font></B>";

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •