Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: La posta inviata all'alias non viene consegnata

  1. #1
    Guest

    Predefinito La posta inviata all'alias non viene consegnata

    Spero che questa sia la sezione giusta, in breve, mi succede che inviando una email al mio alias di Altervista, questa non viene consegnata e ritorna indietro con questo messaggio:

    - These recipients of your message have been processed by the mail server:
    myphotoalbum@altervista.org; Failed; 5.1.1 (bad destination mailbox address)

    Remote MTA mail.redirection.net: SMTP diagnostic: 550 5.7.1 <myphotoalbum@altervista.org>... Rejected: 212.216.176.143 listed at bl.spamcop.net

    Succede la stessa cosa anche con un altro alias associato ad un altro sito che ho su Altervista, ho provato inviando email da diversi indirizzi, ma ritornano tutti indietro. Ovviamente l'indirizzo "reale" invece è perfettamente funzionante.

    Che succede? :?????:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    da quanto tempo hai attivato l'alias?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    E' stato sempre attivo, in questo sito qui dal mese di maggio almeno, non ricordo esattamente, e l'altro mio sito è attivo da un paio di mesi.
    Questo è il messaggio che compare se si tenta di inviare una mail al secondo sito

    - These recipients of your message have been processed by the mail server:
    u2heartland@altervista.org; Failed; 5.1.1 (bad destination mailbox address)

    Remote MTA mail.redirection.net: SMTP diagnostic: 550 5.7.1 <u2heartland@altervista.org>... Rejected: 212.216.176.143 listed at bl.spamcop.net

    Sempre lo stesso.

    A tutti e due ha sempre funzionato, e per entrambi compare questo messaggio nella mail di ritorno, ora ho dovuto mettere un altro indirizzo per poter essere contattata :?????:
    Grazie :)

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    myphotoalbum:

    Remote MTA mail.redirection.net: SMTP diagnostic: 550 5.7.1 <u2heartland@altervista.org>... Rejected: 212.216.176.143 listed at bl.spamcop.net

    il tuo alias su AlterVista è dotato di filtro antispam, questo messaggio conferma il fatto che il mittente è stato rifiutato perchè presente nella blacklist di spamcop.
    Dovresti informare il gestore del server smtp che usi per mandare la posta, suppongo il tuo provider, che il server è in una blacklist, in modo che possa prendere i necessari provvedimenti per uscirne.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    anche io non sono mai riuscito ad usare l'alias.. non mi viene proprio recapitata la posta.. almeno a lui daì l'errore.. a me proprio niente.. mai consegnata la posta.. a questo punto non ci provo neanche ad usarla..ho postato molte volte questo.. disservizio.. ma mai avuto risposte..cmq.. non e' una cosa di vitale importanza.. era giusto per.. evidenziare il disservizio.. grazie ciao...

  6. #6
    Guest

    Question

    Stesso identico problema e msg d'errore... solo per info allo staff di AV, usando un'altro alias (non altervista, ma sempre un forward) la posta arriva senza problemi :?????:

    Non è che il filtro anti-spam non funzioni a dovere ?? o meglio, scarti delle mail più che valide ??

    In attesa di risposta, un saluto a tutti :grin:

  7. #7
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Vyger
    Stesso identico problema e msg d'errore... solo per info allo staff di AV, usando un'altro alias (non altervista, ma sempre un forward) la posta arriva senza problemi :?????:

    Non è che il filtro anti-spam non funzioni a dovere ?? o meglio, scarti delle mail più che valide ??

    In attesa di risposta, un saluto a tutti :grin:
    dipende tutto da liste esterne....

    per esempio l'ip segnalato nel primo post è bloccato:

    http://www.spamcop.net/w3m?action=ch...12.216.176.143

    insieme a molti altri mailservers tin.it...

    segnala il fatto al tuo provider affinchè rimuovano le fonti di spam dall'interno della loro rete :P
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •