Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: richiesta di aiuto

dolciricordi non è connesso Utente giovane

Predefinito richiesta di aiuto

Caro Gianluca
    avrei bisogno di un tuo parere su un problema relativo al mio sito.
    Non capisco come mai da alcuni giorni la pagina index1 e' lentissima a caricarsi.
    Le altre pagine funzionano bene ed il problema si presenta solo con questa.
    Non ho apportato alcuna modifica a questa pagina e fino a pochi giorni fa tutto era regolare.
    Cio' mi preoccupa perchè da essa si accede a tutte le altre pagine.
    Se non ti arreca troppo disturbo vorrei un tuo parere in merito e capire se e' un problema di server o devo cambiare la pagina.

La pagina in questione e' questa:
    http://dolciricordi.altervista.org/index1/index1.html

Il server e' il n. 5
    Scusami se non sono capace di darti altre indicazioni e se magari ho sbagliato a postare questa richiesta ma tecnicamente sono una frana a confronto di tutte le persone che scrivono qui e che leggo sempre con piacere nella speranza di apprendere qualcosa.

Ti ringrazio molto per cio' che fai e per la eventuale risposta.

dolciricordi
    La libertà non ha prezzo ma si apprezza solo quando si perde!

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

La pagina contiene dei riferimenti esterni, ovvero delle immagini o oggetti che arrivano da altri server?

Una pagina web, in genere (la realtà è più complessa e cambia a seconda del browser) si carica alla velocità dell'oggetto più lento a caricarsi.
    Gianluca

Predefinito

Ciao
    Ho controllato la pagina e non mi sembra ci siano immagini o eggetti provenienti da altri server.... ad ecccezione dei due collegamenti per essere votata ed uno di questi e' la top di altervista.
    Come mi hanno comunicato alcune mie amiche fino a pochi giorni fa il problema non si presentava , comunque se ritieni che non e' un problema di server ...forse si rimetterà a posto da sola.

Ti ringrazio molto della risposta e della tua sempre gentile disponibilita'.
    Di vero cuore ti auguro un dolcissimo Natale ed uno splendido Anno Nuovo

dolciricordi

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Scusa l'intromissione, la pagina che hai linkato a me si visualizza nel giro si un secondo (più o meno), ma quella non è la pagina index del sito... Dove forse qualcuno potrebbe avere dei problemi è nella tua "index" vera e propria... quella dove c'è l'applet java con i titoli scorrevoli... magari è "pesante" e ci mette un pò prima di essere visualizzata per intero...
    Magari, potresti chiedere a chi ti ha informato del problema, se per caso accede ad internet con un qualsiasi contratto Telecom.... È un paio di settimane che le connessioni sono più lente del "solito" soprattutto per i possessori di contratti Alice.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

informanews non è connesso Neofita

Predefinito

Ho analizzato la tua pagina. Effettivamente è lentissima a caricare, e questa immagine: http://dolciricordi.altervista.org/index1/coppia.jpg è pesante (più di 130K). In più, la musica potrebbe rallentare ulteriormente. Io ho un ADSL 640/256 (non Telecom Italia, per fortuna!), e la mia velocità normale è di 70 - 78 KB/sec. (circa 600 KBaud). Nonostante questo, la pagina è lentissima (20 secondi circa per caricarla). Ti suggerirei di eliminare tutti gli oggetti pesanti (oppure, se riesci a ridurli, tanto meglio).

Thumbs up

Miei cari altervistiani

Sono molto contenta di aver trovato in questo spazio due altri messaggi per cercare di risolvere il problema che avevo sottoposto a Gialuca: è bellissima questa collaborazione che esiste fra tutti gli iscritti a questo sito e spero duri per molto tempo. Grazie sincero e commosso.

Il problema l'ho risolto in questo momento e spero di essere d'aiuto a qualcuno che potrebbe trovarsi nella mia situazione.
    Le parole di Gianluca sono state preziosissime e analizzandole a fondo ho trovato la soluzione dopo vari tentativi (Gianluca ti invio un bacione gigante!!!)
    In effetti era uno script, che rivelava la presenza dei visitatori, a creare il rallentamento nella pagina!!! Tolto quello problema risolto! Ho dovuto togliere anche i collegamenti ai voti di due top list ed ora tutto funziona benissimo (credo!!)

Cara Taitaonline
    Anche tu hai ragione nel dire che la telecom e' un poco lenta in questi giorni, ma ultimamente Alice ha potenziato la velocita' portandola a 800.0 kbps ed ora schizza come un fulmine. Per la mia pagina index hai ragine nel dire che è un pochino pesante... ma mi piace molto e ho messo solo l'aplet java per non appesantirla troppo. Tanto è solo l'apertura e chi e' curioso aspetta....

Gentilissima informanews
    anche a te grazie di esserti interessata analizzando la mia pagina che ora spero visualizzi + velocemente dopo il taglio che ho fatto, per fortuna non era l'immagine ed in totale l'intera pagina non pesa molto.
    Come ho gia' detto a taitaonline la velocità di alice ora è molto alta e grazie a Dio non mi ha mai dato problemi. L'errore l'avevo fatto io inserendo riferimenti ad elementi esterni lenti a caricarsi, come giustamente ha detto Gianluca, "

:grin: La pagina contiene dei riferimenti esterni, ovvero delle immagini o oggetti che arrivano da altri server?
    Una pagina web, in genere si carica alla velocità dell'oggetto più lento a caricarsi. :grin:

Gianluca SEI GRANDE, ogni volta che ti chiedo qualcosa sei sempre gentilissimo oltre ad essere molto bravo ed io ti sono davvero molto grata.

Un augurio a tutti
    dolciricordi
    Ultima modifica di dolciricordi : 22-12-2004 alle ore 19.35.38

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Mi fa piacere di essere stato utile in qualche modo :smile:
    Gianluca