è molto lento nello scaricare i file, mentre in upload è nella media.
come mai?
è molto lento nello scaricare i file, mentre in upload è nella media.
come mai?
Come scritto nel messaggio di benvenuto l'upload è ristretto a 256 Kbits al secondo, equivalente alla capacità di upload di un ADSL di fascia media, il download è invece ristretto a 8 Kbits/sec.
Il motivo di questa scelta è dovuto ad una politica antiwarez, che punterebbe ad impedire che i dati d'accesso al proprio account siano resi pubblici e che quindi quest'ultimo divenga in effetti un archivio ftp in cui si possano fare scambi di questo genere di materiale, inoltre gli accounts messi a disposizione non sono destinati ad essere usati come archivi FTP ma esclusivamente come siti web.
Considerando l'FTP in questo senso e come qualcosa di personale per il webmaster non si dovrebbe nemmeno presentare l'esigenza di scaricare i files che si sono già caricati se non per modifiche al volo di pagine html o scripts (e in questo caso gli 8 kbits sono sufficienti), inoltre nel caso in cui fosse proprio necessario recuperare del materiale più grande è sempre possibile farlo via http, a piena velocità.
Gianluca
ah, ok
la velocità mi serviva per fare il backup dello script del forum per non perdere tutte le modifiche apportate.
grazie della risposta
Ciao Gianluca, certo, capisco le tue ragioni, ma ! Kbyte al secondo è veramente poco! Per fare il backup del mio sito ci ho messo circa 2 ore con Hdsl !!! Non potresti che ne so mettere almeno 3 Kbyte in download ? Almeno uno può farsi il suo salvataggio in tempi diciamo decenti !!! Grazie
malu
Alzare la velocità di upload non sarebbe una cattiva idea, ma quella di download è così bassa perchè così si cerca di limitare l'utilizzo dello spazio ftp come solo depositoOriginalmente inviato da malu
ma sono io che sono strano? Io uppo a 8.9 kb/s e scarico da siti altervista a 24-5 kb/s con l'ADSL :?
un conto è scaricare via FTP un'altro via HTTP... ank'io da scuola supero abbondantemento i 30kb/sec.... ma solo via HTTP!!!!
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
io infatti dicevo via ftp ... forse mi sono espresso male :P