Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: l'ftp è lentissimo in download

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    è molto lento nello scaricare i file, mentre in upload è nella media.
    come mai?

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Come scritto nel messaggio di benvenuto l'upload è ristretto a 256 Kbits al secondo, equivalente alla capacità di upload di un ADSL di fascia media, il download è invece ristretto a 8 Kbits/sec.

    Il motivo di questa scelta è dovuto ad una politica antiwarez, che punterebbe ad impedire che i dati d'accesso al proprio account siano resi pubblici e che quindi quest'ultimo divenga in effetti un archivio ftp in cui si possano fare scambi di questo genere di materiale, inoltre gli accounts messi a disposizione non sono destinati ad essere usati come archivi FTP ma esclusivamente come siti web.

    Considerando l'FTP in questo senso e come qualcosa di personale per il webmaster non si dovrebbe nemmeno presentare l'esigenza di scaricare i files che si sono già caricati se non per modifiche al volo di pagine html o scripts (e in questo caso gli 8 kbits sono sufficienti), inoltre nel caso in cui fosse proprio necessario recuperare del materiale più grande è sempre possibile farlo via http, a piena velocità.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ah, ok
    la velocità mi serviva per fare il backup dello script del forum per non perdere tutte le modifiche apportate.
    grazie della risposta

  4. #4
    malu non è connesso Utente
    Data registrazione
    24-09-2002
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Ciao Gianluca, certo, capisco le tue ragioni, ma ! Kbyte al secondo è veramente poco! Per fare il backup del mio sito ci ho messo circa 2 ore con Hdsl !!! Non potresti che ne so mettere almeno 3 Kbyte in download ? Almeno uno può farsi il suo salvataggio in tempi diciamo decenti !!! Grazie
    malu

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da malu
    Ciao Gianluca, certo, capisco le tue ragioni, ma ! Kbyte al secondo è veramente poco! Per fare il backup del mio sito ci ho messo circa 2 ore con Hdsl !!! Non potresti che ne so mettere almeno 3 Kbyte in download ? Almeno uno può farsi il suo salvataggio in tempi diciamo decenti !!! Grazie
    Alzare la velocità di upload non sarebbe una cattiva idea, ma quella di download è così bassa perchè così si cerca di limitare l'utilizzo dello spazio ftp come solo deposito

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ma sono io che sono strano? Io uppo a 8.9 kb/s e scarico da siti altervista a 24-5 kb/s con l'ADSL :?

  7. #7
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    un conto è scaricare via FTP un'altro via HTTP... ank'io da scuola supero abbondantemento i 30kb/sec.... ma solo via HTTP!!!!
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    io infatti dicevo via ftp ... forse mi sono espresso male :P

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •