Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Sito non raggiungibile da diversi giorni e impossibile accedere a Gestione File

L'avatar di gmitalia
    gmitalia non è connesso Utente giovane

Exclamation Sito non raggiungibile da diversi giorni e impossibile accedere a Gestione File

Salve,

da alcuni giorni il mio sito gmitalia.altervista.org risulta non raggiungibile o comunque non utilizzabile correttamente.

Analizzando le statistiche, sospettiamo di aver subito un possibile attacco di tipo Denial of Service (DoS/DDoS). Infatti, nell'ultima settimana si è verificato un comportamento anomalo:
    • Visitatori: +892,7%
    • Pagine viste: -59,4%

Screenshot delle statistiche:
    https://www.pasteboard.co/PH_vxXXvVAEY.png

Oltre all'indisponibilità del sito, non riesco nemmeno ad accedere ai file tramite il pannello di controllo. Nella sezione "Gestione File" compare il seguente messaggio:

Non riesco ad accedere ai tuoi files, può essere un problema transitorio dovuto ad un aggiornamento o guasto, in questo caso se il fatto persiste per oltre 2 ore consecutive inoltra una segnalazione nel forum.
    Il problema persiste da diversi giorni, quindi non sembra trattarsi di un disservizio temporaneo.

Potreste verificare lo stato dell'account e del sito, e indicarmi se sono state rilevate anomalie, limitazioni o eventuali blocchi dovuti a traffico anomalo?

Grazie per il supporto.
    Il freeware è l'anima del web...

NON SCORAGGIAMO QUESTI PROGRAMMATORI!

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

In questo caso dovresti scrivere all'abuse perché c'è stato un blocco a causa di malware.
    Però a quanto mi hanno detto, hai già contattato AlterVista e il problema dovrebbe essere stato sbloccato, confermi?

Ciao!

Predefinito

buongiorno ho anche io lo stesso problema ho ascritto all'abuse senza risposta

ecco cosa ho scritto

Buongiorno,
    ho ricevuto la segnalazione di malware sul mio sito confraternitasms.altervista.org.
    Ho cambiato la password come richiesto e sto attendendo lo sblocco completo dell’accesso ai file.
    Al momento il File Manager e l’FTP risultano ancora non accessibili.
    Chiedo gentilmente la riattivazione per poter procedere alla bonifica completa.
    Grazie.

il problema è stato segnalato il giorno mer 10 giu, ad oggi non sono ancora accessibili
    che cosa dovrei fare?

Grazie della risposta

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da confraternitasms Visualizza messaggio
    il problema è stato segnalato il giorno mer 10 giu, ad oggi non sono ancora accessibili
    che cosa dovrei fare?
    Di fatto, oggi è il terzo giorno lavorativo (11, 12, 15). Se non dovessero risponderti tra qualche giorno, riscrivi qui.

Ciao!

Tags for this Thread