Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Problemi con il certificato SSL

tvnazionale non è connesso Utente Blog

Predefinito Problemi con il certificato SSL

Hai ragione, inserire questo dettaglio è fondamentale perché fa capire ai tecnici che non è un problema del tuo computer, ma un errore di configurazione del server (mancato redirect forzato).

Ecco la versione definitiva da postare sul forum, scritta in modo chiaro e tecnico il giusto:

Titolo: Problema certificato SSL e redirect HTTPS su tvnazionale.com

Testo:

Salve,
    scrivo per un problema persistente sul mio dominio di secondo livello tvnazionale.com.

Il problema è il seguente:

Se accedo al sito tramite Google o con link diretto https://, il sito risulta protetto.

Se invece digito manualmente l'indirizzo tvnazionale.com nella barra del browser (specialmente da PC), il server non effettua il redirect automatico alla versione sicura e restituisce l'errore "Connessione non privata" (NET::ERR_CERT_COMMON_NAME_INVALID).

Da dispositivi mobile il problema sembra presentarsi meno spesso, ma da desktop è costante.

Ho già controllato nel mio pannello di gestione in Bacheca > Domini: il Virtual Host è attivo, ma manca completamente l'opzione per gestire, attivare o resettare il certificato SSL/HTTPS. Non ho quindi modo di forzare il protocollo sicuro dal mio pannello.

Sembra che il certificato non sia correttamente "agganciato" al dominio o che manchi il redirect forzato lato server. Questo problema sta penalizzando il traffico.

Potete verificare la configurazione SSL per il mio account e sincronizzare correttamente il certificato?

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    io al momento non riscontro alcun problema accedendo al sito da tvnazionale.com

Ha provato anche dopo aver aggiornato la cache del browser?

P.S.
    Se usa l'IA per farsi impostare il discorso, almeno eviti di mostrare parte del dialogo con l'IA. Mi riferisco a quello che sta prima di salve.

Cordiali saluti.