Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Superamento banda mensile

  1. #1
    fondimeteo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-09-2014
    Messaggi
    3

    Predefinito Superamento banda mensile

    Buon pomeriggio,
    Anch’io come successo ad altri sto avendo problemi di banda mensile. Tutto ciò improvvisamente negli ultimi 2 mesi, di solito non andavo oltre 15-20% di consumo.
    Come suggerito in altri post nella pagina .htaccess ho inserito le 2 righe ed inizialmente il problema sembrava essere risolto, ma dopo una settimana si è verificato nuovamente il consumo anomalo.
    Grazie in anticipo per l’attenzione

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,619

    Predefinito

    Ci sono richieste frequenti ad un tuo .txt che occupa 250Kb. Ad esempio oggi ce ne sono state sui 10K richieste che significa 2GB+. In un mese è normale quindi terminare la banda.

    Ciao!

  3. #3
    fondimeteo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-09-2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao,
    Grazie per la pronta risposta.
    Per caso si tratta del file daily? Potresti consigliarmi come ovviare per il prossimo mese? Cambiare directory al file?
    Inoltre queste informazioni che mi hai dato ho modo di vederle anch’io in qualche modo?
    Grazie

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,619

    Predefinito

    sì, si tratta di quel file.

    Se il file è stato preso di mira da bot, in effetti cambiare directory potrebbe essere una soluzione anche se temporanea.

    Non hai modo di vedere queste informazioni, ma in realtà non ho modo nemmeno io, ho dovuto chiedere ai tecnici.

    Lato tuo, potresti però trasformare quel file in uno script PHP così da monitorare gli accessi.

    Ciao!

  5. #5
    fondimeteo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-09-2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie per le preziose info, inizialmente eliminerò il file poi vedrò il da farsi, anche se mi sembra assurdo che non esista un modo per bloccare in modo definitivo questi bot.
    Buona serata

  6. #6
    valestelor non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-11-2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Buonasera, anch'io nei giorni scorsi ho avuto il problema del superamento della banda mensile (limite 53 GB, raggiunti 58,3 GB). Ieri ho aggiunto altri 30 GB, il limite adesso è 83 GB ma vedo che nelle ultime 24 ore il consumo di banda è cresciuto di quasi 4 GB passando da 58,3 a 62,1. E' possibile capire che cosa provochi questo consumo anomalo? Il sito è https://valestelor.altervista.org/

  7. #7
    valestelor non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-11-2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Nelle ultime 24 ore il consumo di banda è aumentato di altri 2,5 GB, da 62,1 a 64,6

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,619

    Predefinito

    Il problema è una richiesta massiccia verso il calendario (se vuoi posso darti privatamente l'URL), sta di fatto che temporaneamente consiglierei di disattivare il calendario per vedere se cambia la banda utilizzata, o comunque di valutare un altro plugin.

    La soluzione definitiva, visto che hai WordPress AlterVista è quella di passare al piano "WordPress gestito" (puoi vedere qui le caratteristiche/confronto, è comunque gratuito come l'attuale). Andando sul pannello di controllo -> WordPress -> Passa ad hosting gestito avrai la migrazione dell'account con tutti i miglioramenti del caso, tra i quali banda e spazio illimitati.

    Ciao!

  9. #9
    valestelor non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-11-2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie per la risposta, a breve attiverò il piano WP gestito

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •