Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: I motori di ricerca non trovano la pagina da me creata.

  1. #1
    Data registrazione
    05-04-2023
    Messaggi
    1

    Predefinito I motori di ricerca non trovano la pagina da me creata.

    Buonasera, da più di un mese ho creato un sito con altervista "https://diversamentegiovaniodv.altervista.org/" ma effettuando ricerche sui motori di ricerca non produce alcun risultato. Su Google Search Console la pagina non risulta indicizzata, richiedendo l'indicizzazione appare sempre il seguente messaggio " Spiacenti. Non è stato possibile elaborare questa richiesta perché hai superato la quota giornaliera. Riprova a inviare l'URL domani". Potreste aiutarmi a capire dove sta l'errore? Grazie

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Salve,
    purtroppo Google snobba i domini di terzo livello ed impiega molto tempo ad indicizzarli.
    Occorre, pertanto, armarsi di pazienza ed attendere i suoi tempi.
    Nel frattempo, però, può utilizzare alcuni metodi per invogliare Google ad indicizzare il sito.
    Prima di tutto occorre accertarsi che la proprietà sia stata verificata sulla Search Console e che la sitemap sia stata impostata.
    Vedo che è presente il codice di verifica Google nel sito; ha poi completato la verifica della proprietà sulla Search Console?
    A tal proposito può far riferimento a questo tutorial.
    Nel momento in cui invia la sitemap alla Search Console potrebbe ricevere l'errore di operazione non riuscita. Non si preoccupi, fa parte sempre del problema di Google che snobba i domini di terzo livello. La lasci così e prima o poi la Search Console si deciderà a rielaborarla.
    Anche l'errore che riceve nel momento in cui tenta di forzare l'indicizzazione fa parte del problema di cui sopra. Provi a richiedere l'indicizzazione in tarda serata e, comunque, eventualmente ritenti in un secondo momento. Purtroppo non può fare altro.
    Le suggerirei, infine, di posizionare il sito anche su Bing che è molto più veloce di Google e non snobba i domini di terzo livello.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •