Problemi prestazioni sito dopo acquisto banda
Premesso che il mio sito su AV esiste dal 2008 circa e che in tutto questo tempo non ho mai avuto nessun problema, ieri ho fatto un upgrade della banda (da 30 a 60gb) e da quel momento sto riscontrando notevoli problemi nel caricamento delle pagine. Otto volte su dieci le immagini non caricano avendo come risultato le odiose anteprime vuote e molto spesso capisco proprio dalle immagini che il trasferimento delle pagine si è interrotto, come se non arrivasse nulla dal server. Devo insomma fare spesso il refresh delle pagine per visualizzarle correttamente, una cosa piuttosto fastidiosa e che, appunto, non mi era mai successa manco ai tempi dei modem 36k :mrgreen:.
Ho pensato anche che potesse essere un problema della mia linea ma oggi ho ricevuto segnalazioni in questo senso da altri, quindi ritengo ci sia qualcosa che non va lato server. Al momento in cui sto scrivendo ho provato ad andare nella home del sito e ci ha messo una decina di secondi per collegarsi. Provando ad aprire questa pagina ci vogliono tempi biblici (ripeto: mai successo, è sempre stato velocissimo :???:).
Ho anche avuto un paio di errori cercando di scaricare due file rispetto ai quali mi dava un 404 (e che invece erano al loro posto)... dopo essere impazzito per un po' cercando di capire qual era il problema il download ai file ha ricominciato a funzionare normalmente.
Qualche idea? Soluzioni? Amministratori? :roll:
P.S. ho anche aumentato lo spazio, ma questa non è la prima volta nel corso degli anni. Non vorrei che aumentando le prestazioni si sia attivata una qualche tipo di disk/band quota che paradossalmente mi limita le prestazioni lol