Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Auto reset?

  1. #1
    acc
    acc non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-01-2008
    Messaggi
    11

    Predefinito Auto reset?

    Premetto che nel mio sito non c'e' niente di particolare, lo uso per fare esperimenti.

    Da qualche tempo mi succede che ogni giorno vengono cambiati i file .htaccess e index.php, questo avviene alle 4:17 di notte e penso si tratti di un'operazione automatica, il cui motivo mi sfugge.

    Il mio file .htaccess viene rinominato in _htaccess, mentre il file index.php viene cancellato, sostituito da un file index.php originale di WordPress, non capisco il motivo perche' io non ho mai installato WordPress e quindi quel file non fa nulla dato che va a richiamare il file wp-blog-header.php che non esiste.

    Ogni giorno devo ricaricare manualmente i miei file .htaccess e index.php, ma e' chiaro che non posso andare avanti cosi'.

    Non ho ricevuto alcun messaggio, ho provato a contattare il supporto mi hanno risposto che loro non hanno accesso al sito, per questo motivo penso si tratti di una sorta di reset automatico, causato da non so cosa.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,278

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da acc Visualizza messaggio
    Non ho ricevuto alcun messaggio, ho provato a contattare il supporto mi hanno risposto che loro non hanno accesso al sito
    Per curiosità, quale supporto hai contattato?

    Per il tuo problema, avevi un sito con WordPress gestito? In altre parole, riesci a raggiungere questa pagina, dopo esserti autenticato con i dati dell'account in questione?
    Si tratta dell'account "acc"?

    Ciao!

  3. #3
    acc
    acc non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-01-2008
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ho contattato l'abuse perche' avevo anche il sospetto di qualche intrusione, preciso che cambio la password di accesso ogni giorno, quindi credo sia improbabile che dipenda da me.
    Non ho un sito WordPress gestito, mai avuto.
    Il link che hai messo mi porta al login di altervista, al quale riesco ad accedere senza problemi, funziona tutto.
    Si, l'account e' quello.

  4. #4
    acc
    acc non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-01-2008
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Aggiornamento, ieri ho fatto questa prova:

    cancellato il file index.php, non ho caricato il mio, invece ho messo un file index.htm

    oggi mi ritrovo cosi:
    nessuna modifica al file .htaccess
    c'e' un nuovo file index.php vuoto (di lunghezza zero) caricato alle 04:36:04 con attributi normali (664)
    e vall a capi'!

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,278

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da acc Visualizza messaggio
    Ho contattato l'abuse
    Mi hanno riferito che l'abuse ti ha risposto il 24 giugno chiedendo di eseguire una scansione approfondita del tuo dispositivo, quindi identificare la presenza di file compromessi. Hai eseguito queste operazioni?

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •