Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Accesso a Homepage in errore ed accesso administration page con interfaccia impropria

  1. #1
    villaggiop non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-02-2015
    Messaggi
    5

    Question Accesso a Homepage in errore ed accesso administration page con interfaccia impropria

    L'accesso al sito www.villaggiop.altervista.org restituisce un errore:

    ===============================================
    1
    ×
    Error
    You are not authorised to view this resource.

    ===============================================

    mentre l'accesso alla pagina di amministrazione risponde ma con una rappresentazione "riga per riga".

    Cosa fare per rientrare nella piena funzionalità, l'ultimo accesso fatto come amministratore è di fine gennaio 2022.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,021

    Predefinito

    Salve,
    quale versione di Joomla sta usando?

    l'ultimo accesso fatto come amministratore è di fine gennaio 2022.
    Quindi da quel periodo non ha eseguito più alcuna operazione, conferma?

    Dalla cache di Google, risulta che il sito era ancora erogato correttamente verso la fine di Marzo 2022.

    Inoltre, mi sembra che stia violando il regomanto. Una buona parte delle pagine indicizzate vedo che effettuano redirect verso altri siti/domini. Ricordo che da regolamento (art. 4.16), non è cosentito utilizzare l'account come redirect verso risorse esterne.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 29-04-2022 alle ore 18.21.58

  3. #3
    villaggiop non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-02-2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    La versione di Joomla è la 3.3
    E' verosimile che l'ultimo accesso fatto come amministratore sia di fine gennaio 2022.
    Solo nella pagina iniziale ho dei link a siti di pubblica utilità (Capitaneria di porto, Comune della Maddalena, Regione Sardegna). All'interno ci sono solo dati relativi al Villaggio. Non ricordo che ci siano dei redirect a siti esterni.
    Cordiali saluti

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,021

    Predefinito

    In riferimento al messaggio di errore, provi aggiornando la cache di Joomla. Se dovesse persistere, verifichi che non sia causato da qualche estensione.

    Citazione Originalmente inviato da villaggiop Visualizza messaggio
    mentre l'accesso alla pagina di amministrazione risponde ma con una rappresentazione "riga per riga".
    Riscontra nacora il rallentamento?

    Citazione Originalmente inviato da villaggiop Visualizza messaggio
    All'interno ci sono solo dati relativi al Villaggio. Non ricordo che ci siano dei redirect a siti esterni.
    Riguardo ai redirect, ad esempio questa pagina villaggiop.altervista.org/index.php/component/banners/click/7, rimanda a trasportopubblico.gruppoturmotravel.com/orariurbani. Bona parte delle pagine (non le ho controllate tutte) con questa parte nell'url (component/banners/click/) generano dei redirect verso risosrse esterne.

    Non intendo mettere in dubbio quanto sostiene, ma i redirect ci sono. Potrebbero essere generati da qualche script di un servizio esterno implemantato sul sito. MI sembra che siano relativi ad un componente aggiuntivo.

    Anni a dietro, su un mio sito non AlterVista, era accaduto una cosa simile con l'implementazone di codici per lo scambio banner, a seguito della dismissione del medesimo servizio.

    Suggerisco quindi di controllare/verificare i codici di terze parti (estensioni/componenti aggiuntivi o/e script aggiunti nelle pagine).

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 08-05-2022 alle ore 02.28.29

  5. #5
    villaggiop non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-02-2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie per i chiarimenti. Il problema è che anche l'accesso come Administrator è modificata nel senso che mi presenta un menù lineare e se provo a cliccare su un comando non risponde oppure, per esempio "Cache manager" mi da questo errore :

    Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined method Error::get() in /membri/villaggiop/libraries/legacy/error/error.php:533 Stack trace: #0 /membri/villaggiop/libraries/legacy/error/error.php(796): JError::handleEcho(Object(Error), Array) #1 /membri/villaggiop/plugins/system/redirect/redirect.php(134): JError::customErrorPage(Object(Error)) #2 [internal function]: PlgSystemRedirect::handleError(Object(Error)) #3 {main} thrown in /membri/villaggiop/libraries/legacy/error/error.php on line 533

    Cordiali saluti

  6. #6
    villaggiop non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-02-2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ho ricaricato il sistema da un backup fatto ad ottobre 2021, quando tutto funzionava bene, ma non è cambiato nulla !

  7. #7
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,021

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da villaggiop Visualizza messaggio
    Ho ricaricato il sistema da un backup fatto ad ottobre 2021, quando tutto funzionava bene, ma non è cambiato nulla !
    Quindi continua ad avere gli stessi problemi e messaggi di errore quando cerca di compiere delle azioni dal pannello amministrativo di Joomla?

    Mi sembra comunque strano, avndo ripristinato un backup funzionante che non resti immutata la situazione. Ho nointato comunque ora che ha attivo anche Cloudflare, quindi molto probailmente è la sua cache che non rende visibili le ultime modifiche.

    Provi dunque disabilitando la cache di Cloudflare.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 17-05-2022 alle ore 19.02.29

  8. #8
    villaggiop non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-02-2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Non saprei dove trovare la cache Cloudflare. comunque entrando in GlobalConfiguration e selezionando Cache manager ottengo questo errore.
    Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined method Error::get() in /membri/villaggiop/libraries/legacy/error/error.php:533 Stack trace: #0 /membri/villaggiop/libraries/legacy/error/error.php(796): JError::handleEcho(Object(Error), Array) #1 /membri/villaggiop/plugins/system/redirect/redirect.php(134): JError::customErrorPage(Object(Error)) #2 [internal function]: PlgSystemRedirect::handleError(Object(Error)) #3 {main} thrown in /membri/villaggiop/libraries/legacy/error/error.php on line 533

    Errore che mi viene presentato selezionando un qualsiasi comando anche diverso da Cache Manager.
    Grazie, cordiali saluti

  9. #9
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,021

    Predefinito

    Può liberare la cache dal pannello di AlterVista, (Cloudflare) -> svuota la cache. In alternativa, può disabilitare direttamente Cloudflare, attendendo qualche ora, fino ad un massimo di 24 ore.

    Ad ogni modo, non deve esserci alcuna cache attiva esterna a Joomla, nel sito, fin tanto che si apportano modifiche per cercare di risilovre il problema.

    Cordiali saluti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •