Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: phpnuke/modules/webmail non cancellabile

  1. #1
    Guest

    Predefinito phpnuke/modules/webmail non cancellabile

    Salve a tutti, come molti ho ricevuto l'e-mail di altervista in cui si chiedeva di eliminare questo modulo in quanto soggetto a gravi falle di sicurezza.

    Bene, decido di eseguire immediatamente la richiesta ma haime', WS-Ftp mi dice che non puo' eliminare la cartella in quanto NON VUOTA (anche se nelle impostazioni ho settato la possibilita' di procedere anche su cartelle non vuote).

    Non mi scoraggio e passo al pannello di controllo di altervista ma haime' ancora problemi...mi dice che la cartella è stata eliminata correttamente ma rimane sempre li...
    Se provo ad accedervi per eliminare ad 1 ad 1 i file in essa contenuti pero' ottengo un messaggio d'errore

    L'account non è accessibile tramite pannello, può essere:
    Un problema transitorio dovuto ad un aggiornamento o guasto, in questo caso se persiste per oltre due ore consecutive contatta feedback@altervista.org.
    Il sistema ha bloccato il traffico perchè hai superato la quota di risorse a te assegnate di spazio o banda (controlla la barra rossa e quella gialla), le risorse di cui disponi sono incrementabili cliccando qui.
    Se non è così la causa del blocco può essere la sospensione dell'account (vedi regolamento).


    Come posso risolvere sto problema? o meglio, come la elimino sta cavolo di cartella?

    grazie in anticipo

    Dj_MeCs

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Djmecs:

    innanzitutto grazie per la tempestività nell'intervenire.

    L'email che hai ricevuto dovrebbe essere un'email che ti avvisa che abbiamo provveduto noi a bloccare l'accesso al modulo, quindi il fatto che non ti consenta di eliminarla è normale, il tuo modulo webmail dovrebbe essere ora inattivo, quindi non dovrai più fare nulla, puoi comunque allegare l'email che hai ricevuto?
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ecco l'e-mail completa di header (i vari XXX e NOSPAM_ li ho inseriti io)

    turn-Path: <NOSPAM_root@main.altervista.org>
    Received: from vsmtp8.tin.it (192.168.70.235) by ims2f.cp.tin.it (7.0.027)
    id 4153628E00FFDE61 for djmecs@XXX; Sat, 27 Nov 2004 15:49:32 +0100
    Received: from main.altervista.org (216.127.94.117) by vsmtp8.tin.it (7.0.027)
    id 41A3198F0075AA5A for djmecs@XXX; Sat, 27 Nov 2004 15:49:32 +0100
    Received: (from NOSPAM_root@localhost)
    by main.altervista.org (8.11.6/8.11.6) id iARElSj28404;
    Sat, 27 Nov 2004 15:47:28 +0100
    Date: Sat, 27 Nov 2004 15:47:28 +0100
    Message-Id: <NOSPAM_200411271447.iARElSj28404@main.altervista. org>
    To: djmecs@XXX
    From: NOSPAM_nobody@altervista.org
    Subject: phpNuke modulo WebMail

    Ciao,

    ricevi questa email perchè hai installato il CMS phpNuke sul tuo sito.
    Per significativi problemi di sicurezza si è resa necessaria la disabilitazione del modulo WebMail in quanto, come dimostrato da diversi casi, una vulnerabilità del codice permetterebbe a persone non autorizzate l'invio di mass-email dal sito web, rendendolo quindi una facile preda per gli spammers.
    Il nostro intervento è mirato a tutelare non solo la sicurezza del tuo sito web ma anche quella della comunità stessa, in quanto una porta aperta agli spammers rappresenta un danno per tutti.

    Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere qui: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=29208

    A presto-AlterVista-
    Premetto che io phpnuke ce l'ho nel mio spazio ma non usandolo per quanto mi riguarda puo' pure essere rimosso d'ufficio senza alcun problema.
    Mi ero persino dimenticato ci fosse OLD

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Perfetto, confermo che l'email è stata inviata proprio per questo.

    Premetto che io phpnuke ce l'ho nel mio spazio ma non usandolo per quanto mi riguarda puo' pure essere rimosso d'ufficio senza alcun problema.
    Non è necessario, la disabilitazione del solo modulo webmail dovrebbe porre rimedio al problema.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •