Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 32

Discussione: funzione mail() che non va

  1. #1
    Guest

    Predefinito funzione mail() che non va

    E' già stato postato il problema nell'area php, ma mi sembrava più giusto metterlo in questa sezione del forum.
    Il problema è che a molt utenti (me compreso) non funziona più il comando mail().
    Io me ne sono accorto oggi.
    Ad altri invece funge.
    Grazie in anticipo
    mat

  2. #2
    Guest

    Angry

    Anche a me non funziona più il comando mail da qualche tempo.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Stesso problema per me.
    Qualcuno sa dirci cosa succede?

  4. #4
    superbomber non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-11-2004
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fulmine1969
    Stesso problema per me.
    Qualcuno sa dirci cosa succede?
    Credo dovremo informare l'amministaratore.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    informiamolo! come si fa?

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    basta un messaggio in questo forum e gianluca lo leggerà ;)

    su che server siete?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    sul server 11

  8. #8
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    ns5.altervista.org

    M.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    neanche a me funziona!

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La funzione mail() incorpora alcune funzioni di antiflood e antispam, ovvero non si può inviare più di 1,5 email al secondo per un migliaio di email al massimo ogni giorno.

    Fatto questo presupposto è necessario conoscere il server in cui si è, dato che alcuni hanno incluso e cosa esattamente significa "non funziona", intendo dire se la funzione restituisce codici d'errore o altro.
    Gianluca

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    a me nn da nessun errore, finisce, dice di aver inviato la mail(nel caso di email atraverso al forum) o nn mi dice assolutamente niente(come prima quando funzionava), l'errore nn credo sia nel forum....

  12. #12
    vitus non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-11-2004
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Come faccio a sapere su quale server sono? Anche a me la funzione non restituisce nessun codice d'errore.

    --
    http://vitus.altervista.org

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ciao!
    nemmeno a me va la funzione mail()!
    allora: dovrei essere sul server numero 6 (quando accedo al pannello di controllo altervista la barra di stato del browser mi dice che sta contattando quell'host..),
    e riguardo alla funzione mail, accade questo:
    compilo i form attraverso cui Mambo (nel mio caso) dovrebbe inviarmi una mail usando mail(), clicco su invia, "lui" mi dice che la mail è stata spedita correttamente all'indirizzo di posta da me indicato, però non arriva assolutamente nulla! ho provato con tre indirizzi diversi di tre provider diversi, su cui comunque ricevo mail regolarmente in questi giorni.
    spero di essere stato esauriente, spero il problema si risolva presto.
    saluti

    daniele

  14. #14
    vitus non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-11-2004
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Allora io sono sul server 4. (Leggo www4.altervista.org nell'URL del mio Pannello).
    Ho provato sia con email.it che con tiscali.it, non va in entrambi i casi.

    --
    http://vitus.altervista.org

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    io sono sul server 11 e non mi da nessun errore.
    semplicemente non arrivano le e-mail

  16. #16
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Neanche a me da errore. Non è peraltro un problema di flood poiché il mio sito dovrebbe aver spedito circa una 20 di mail da sabato :)

    Purtroppo servono per la registrazione quindi comunque il problema si sente :(

    M.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    La funzione mail() incorpora alcune funzioni di antiflood e antispam, ovvero non si può inviare più di 1,5 email al secondo per un migliaio di email al massimo ogni giorno.

    Fatto questo presupposto è necessario conoscere il server in cui si è, dato che alcuni hanno incluso e cosa esattamente significa "non funziona", intendo dire se la funzione restituisce codici d'errore o altro.
    Io mi sono appena registrato, non avevo inviato ancora neanche una email(quindi le funzioni di antiflood e antispam non centrano nulla).La funzione mail non da nessun errore, ma non invia nulla.
    L'errore deve essere per forza sul server.
    Come si fa a vedere su che server sono?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Possibile che sono passati tre giorni e a nessuno interessa nulla del nostro problema?
    Qui mi sembra che non è che ci sia impossibilità di risolverlo, ma vero e proprio menefreghismo.
    Esiste o no un minimo di assistenza su altervista.
    Sui nostri siti le registrazioni (senza la conferma effettuabile tramite il comando mail) sono bloccare da giorni.
    Credo di parlare a nome di tutti quelli che hanno questo problema.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    server 12
    identico problema

  20. #20
    Guest

    Predefinito mail() non funziona

    anche io ho lo stesso problema
    server 4

  21. #21
    Guest

    Unhappy problema mail

    Stesso problema della funzione mail(): non ritorna errori ma non arriva un tubo.
    Sono (credo) sul server 9.
    Ciao ciao!

    Francesco.

  22. #22
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    piazetta90:

    1) Non mi pare che siano passati 3 giorni prima che il thread ricevesse risposta.

    2) Non mi pare che ci sia menefreghismo, io sto facendo da giorni test sull'invio di emails che continuano a darmi esiti positivi, e allo stesso tempo sto cercando di raccogliere più informazioni possibili a riguardo, I dati che posseggo in questo thread, a parte i numeri di server, sono del tutto generici e non facilitano la risoluzione.

    3) L'assistenza che ricevi è gratuita e volontaria, non è molto bello nè fine sottolineare questa cosa qui, ma non lo è altrettanto vedere persone che si spazientiscono in modo del tutto immotivato quando per giunta si sta lavorando per loro.


    Riportando la discussione su toni meno polemici e più produttivi, per fare in modo che il problema si risolva al più presto serve sapere tutto il possibile, intendo non solo il numero di server, ma anche: gli indirizzi email a cui i messaggi non sono arrivati (debitamente trattati con NO SPAM), l'ora approssimativa in cui c'è stato l'invio e tutto quello che ritenete possa servire al caso.
    Gianluca

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    ciao gianluca,
    mi dispiace per i toni del post...per quanto i riguarda è la prima volta che ho problemi con AV, che comunque trovo un servizio molto buono (per carità, ho pur sempre esigenze non eccessive..) data la sua gratuità.
    ciò detto, è comunque una piccolezza che da fastidio a chi appunto ha bisogno di mail() per far registrare utenti al sito...e magari così si spiegano certi "riscaldamenti"...
    ti sto mandando un msg privato per cercare di risolvere la cosa...
    ciao a tutti..

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    azz! stavo per scriverti un msg privato degno della divina commedia, ma ho visto il post di mauro, ho riprovato, e funziona!
    avete risolto, quindi...grazie!!!

  25. #25
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Nello scorso week-end è stata fatta una riorganizzazione seppur marginale dei records DNS, l'impossibilità di inviare mails verso determinati indirizzi potrebbe essere proprio causata da qualche problema di configurazione in questo senso.

    Alcuni server di posta infatti non accettano mails provenienti da indirizzi ip che non dispongano di un record PTR (inverso), ed infatti proprio in questo lasso di tempo alcuni server di posta usati per inviare le emails dei membri ne sono rimasti sprovvisti.

    I records mancanti sono stati ripristinati e questo dovrebbe aver risolto il problema, nonostante ciò ci sarebbe bisogno che tutti coloro i quali hanno postato in questo thread dessero conferma del fatto semplicemente installando questo piccolo script e provandolo sul proprio indirizzo email:


    <?php
    $email_addr = "tuaemail";
    $oggetto = "inviata";
    $messaggio = "ok";

    if(mail($email_addr, $oggetto, $messaggio))
    echo "ok, mail() ha restituito TRUE";
    else
    echo "ko, mail() ha restituito FALSE";
    ?>
    Gianluca

  26. #26
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Avevo fatto uno script pressoché identico proprio per verifica. Ora funziona.

    M.

  27. #27
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È importante che tutti facciano una verifica, si tratta di un problema difficilmente individuabile altrimenti.

    Chi non ricevesse entro un tempo ragionevole l'email può postare anche l'indirizzo (filtrato) a cui ha inviato il messaggio.
    Gianluca

  28. #28
    Guest

    Predefinito anche a me.

    io ieri ho avuto lo stesso problema.. (sono sul server 11)..e ho passato tutto il giorno a pensare che fosse il mio file che no funzionasse....e a modificarlo..
    poi oggi.. tutto a posto mi sono arrivate la mail di ieri.. e vissero tutti filici e contenti.... tutti tranne io..che ieri sono diventato pazzo!!!

    www.cornaro.altervista.org

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    ok, mail() ha restituito TRUE

    è andato perfettamente, l'email è arrivata pressochè subito.
    ciao..

  30. #30
    vitus non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-11-2004
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Adesso mi funziona bene con *@tiscali.it (quasi istantaneamente); è un po' più lento (circa 10 minuti di ritardo) con *@email.it e *@libero.it.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •