mi spiegate come faccio una notificazione via thread se il limite è di 3? ^^''
mi spiegate come faccio una notificazione via thread se il limite è di 3? ^^''
oltre al limite delle email x secondo (vedi qui x http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=2806)
mi sa ke c'è ancora anke il limite di 150 email al giorno....
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
ma che fregatura -_- se mi metto a fare un loop per 1000 user ci metto due giorni a spedire le mail...
1000/150 = 7gg.....
byez
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
Il limite di emails al giorno, dopo l'introduzione del limitatore è salito a 300, se non si presenteranno particolari problemi rimarrà tale.
Riguardo al problema del loop purtroppo non possiamo fare altrimenti, la chiamata mail() ha un costo molto elevato in termini di risorse, e non è possibile autorizzare un utente ad eseguire 1000 chiamate ravvicinate a questa funzione, in un ambiente multiutente, specialmente un server web, avrebbe effetti molto spiacevoli.
Eiste la mailing list di AlterVista, che permette di inviare una newsletter ad un numero infinito di utenti (invio dilazionato e posticipato nella notte), è stata studiata apposta per questa esigenza, e a breve disporrà di un sistema per importare le mailing list generate con altri programmi e quindi permetterà di interfacciarsi con qualunque script fatto dal webmaster.
Alternativamente si può puntare ad uno di quei programmi di fascia medio-alta (non necessariamente a pagamento) che permettono la gestione anche di newletters per migliaia di contatti e sono concepiti per non monopolizzare le risorse di un server dilazionando l'invio nel tempo.
Una soluzione pratica che mi viene in mente è pizzare uno script php che spedisce 3 emails alla volta in un frame che si ricarica ogni 2 secondi, con un massimo di 1,5 messaggi al secondo ci vorrebbero se non erro poco più di 11 minuti, anche se bisognerà accontentarsi di inviarne solo 300
Gianluca