Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problema indicizzazione sito

Guest

Predefinito Problema indicizzazione sito

Salve, volevo capire perché il mio sito non viene indicizzato correttamente da Google Search Console: ogni articolo o pagina non vengono indicizzate e finiscono nella lista delle "Pagine escluse". Sinceramente non riesco a capire il problema perché avevo indicizzato altri due siti e non ho avuto alcun problema.
    P.S.: Non ho messo tag "no index" quindi il problema non è quello

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Hai già provato a vedere se Search console mostra qualche errore?

Ciao!

Guest

Predefinito

Si si, nessun errore. Vengono tutte messe come "Pagine escluse"... Cosa potrei fare? Sono abbastanza spiazzato perché, ripeto, con altri due siti non ho avuto nessun problema...

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Nelle pagine appare questo:
    Codice:
    <link rel="canonical" href="https://www.arancioneroverde.altervista.org<?php echo $_SERVER['REQUEST_URI'];?>">
    Lo hai inserito tu?
    Puoi fornire più dettagli riguardo ai messaggi su search console? Magari qualche schermata?
    Grazie.

Ciao!

Guest

Predefinito

Salve, sì lo avevo inserito io. Cercando una soluzione al problema ho trovato questo che però non ha funzionato (e mi sono dimenticato di rimuoverlo). Lo rimuovo?
    Un'altra cosa: se provo a indicizzare manualmente un URL, Google Search Console mi dice che attualmente questa opzione è disabilitata per manutenzione. L'avviso è del 14 ottobre e dice che avrebbero risolto "nelle prossime settimane" ma siamo a quasi metà dicembre ed è ancora tutto come prima.
    Per le schermate ho creato un album di Google Photo, ti ho messo qui in basso il link:
    https://photos.app.goo.gl/LA3eKCQX5CGDNN75A

Grazie per l'aiuto!

Guest

Predefinito

Ciao, hai qualche novità per caso?
    Grazie

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Elimina quel codice, poi dobbiamo dare tempo a Google di accorgersi della modifica; scrivimi comunque qui quando hai rimosso quel codice.

Ciao!